Cronaca locale

La Regione pronta al decollo: "Faremo consiglio alla Malpensa"

L’aeroporto ospiterà una seduta del parlamento lombardo. Il neopresidente Boni: "Vogliamo essere vicini al territorio". Primo giorno di scuola per assessori e consiglieri. Al debutto Bossi jr: "Studio e corro, come mi ha detto papà"

La Regione pronta al decollo: 
"Faremo consiglio alla Malpensa"

Una delle prossime sedute del consiglio regionale si terrà a Malpensa. I consiglieri traslocheranno per un giorno nell’hub, portando con sé pc portatili, delibere e ordini del giorno. L’idea è stata lanciata dal neopresidente dell’aula Davide Boni, eletto alla quarta votazione, e accolta immediatamente da tutti. «I lavoratori di Malpensa - spiega Boni - hanno bisogno di vedere le istituzioni, di sentire la nostra presenza».
Il primo a essere d’accordo è il presidente lombardo Roberto Formigoni, che vede l’aeroporto come la sede della ripartenza: «Malpensa è certamente un luogo simbolo del nostro impegno».
Massimo Ponzoni, appena eletto nell’ufficio di presidenza, propone di rendere itinerante il Consiglio anche in altre occasioni per portarlo, di volta in volta, anche in altri luoghi caldi della Lombardia.

Anche il Pd appoggia il trasferimento a Malpensa: «Lì - commenta il segretario Maurizio Martina - aspettano ancora il Consiglio dei ministri, che non è mai andato».

Commenti