ReiLabs, ricerca italiana per il broadcasting video

Reitek annuncia la nascita di ReiLabs, il proprio centro di Ricerca & Sviluppo dedicato alla sperimentazione di tecnologie all’avanguardia per il Video Broadcasting.

Nato come laboratorio che eredita l’esperienza e le modalità operative di Reitek, ReiLabs realizza, in collaborazione con l’Università di Cagliari, ambiziosi progetti di ricerca, promuovendo da un lato tesi e dottorati, offrendo dall’altro posti di lavoro per i giovani esperti di informatica della zona.

ReiLabs si occupa di portare avanti un progetto sullo studio della tecnologia che consente la creazione di servizi Tv di nuova generazione in cui i contenuti sono personalizzati a seconda degli utenti e i palinsesti si adattano dinamicamente ai diversi target con una conseguente ridistribuzione più mirata dei messaggi pubblicitari.

Il progetto si inserisce nell’ambito della definizione del modello di produzione e consumo della Tv del futuro che mette al centro della programmazione e della realizzazione dei contenuti l’audience a cui sono rivolti. ReiLabs ha sede in Sardegna, presso il parco tecnologico di Sardegna Ricerche a Pula, in provincia di Cagliari (nella foto).