Come resistere al bacio di Jude Law

Tratto dal fortunato libro di Hosseini, arriva Il cacciatore di aquiloni, la storia di Amir, di ritorno in Afghanistan dopo aver trascorso alcuni anni in California, per aiutare il suo vecchio amico Hassan che ha il figlio nei guai.
Diretto da Paolo Virzì è Tutta la vita davanti. Tema centrale, la difficoltà dei giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.
Cast di rispetto per Un bacio romantico di Wong Kar-wai, visto che tra i protagonisti spiccano Rachel Weisz, Natalie Portman e Jude Law. Elizabeth intraprende un viaggio attraverso gli Usa alla ricerca della vera essenza della parola «amore». Walk hard: the Dewey Cox story racconta la storia del leggendario interprete del rock'n'roll americano, tra donne, matrimoni, droga e, ovviamente, canzoni. L’amore secondo Dan ha per protagonista un giornalista che si occupa di famiglia. Rimasto vedovo, la sua routine viene scossa dall’attrazione per Marie; peccato sia la fidanzata del fratello.
Ci sta un francese, un inglese e un napoletano, di e con Eduardo Tartaglia, è ambientato in un campo di prima accoglienza profughi. C’è da intraprendere una missione di salvataggio e tra i soldati di varie nazioni che compongono la Forza multinazionale in missione di pace va estratto a sorte il nome del «volontario».
La Russia che fu e ciò che può diventare è al centro di Mars dove nascono i sogni. Un paese, chiamato Marks in onore del fautore del comunismo, perde la K per strada, tra vecchie ideologie e nuove speranze.
In MissTake, un gruppo di persone riceve un invito a cena da un conte. L’incontro si tiene in una villa palladiana che tutti sperano di poter comprare. Muore un ospite e la serata cambia direzione.
Elio Germano è tra i protagonisti di Nessuna qualità agli eroi nel quale Bruno scopre di non poter avere figli. Non lo dice a nessuno, neanche alla moglie; la quale è all’oscuro anche del grosso debito che ha il marito con un usuraio. Un giorno, conosce Luca, il figlio del suo creditore.
Infine, Per uno solo dei miei due occhi racconta della lotta tra palestinesi e israeliani.