Scienze e Tecnologia

Rete 100 volte più veloce Google rivoluziona il web

Google vuole rivoluzionare i sistemi di connessione Internet: lanciata una nuova rete a banda larga con cui si potrà accedere a internet a una velocità 100 volte superiore a quella disponibile ora

Rete 100 volte più veloce 
Google rivoluziona il web

New York - Google vuole rivoluzionare i sistemi di connessione Internet. Il motore di ricerca sta lanciando una nuova rete a banda larga con cui si potrà accedere a Internet a una velocità 100 volte superiore a quella disponibile ora per la maggioranza degli americani.

La rete super-veloce Google fa sapere che la velocità raggiungerà un gigabit al secondo. Si tratta di un progetto ancora non molto esteso, "un esperimento", lo definisce Google. Alla nuova rete portranno collegarsi tra le 50 e le 500mila persone. E secondo fonti sentite dal Washington Post, la società per il momento non pensa di allargare la base degli utenti. "Il nostro obiettivo è sperimentare nuovi sistemi per accellerare la connessione ad Internet e rendere disponibili questi miglioramenti a tutti", hanno fatto sapere i responsabili del progetto di Google. Le connessioni Internet più avanzate viaggiano attorno ai 20-50 megabits al secondo.

Una velocità di un gigabit sarebbe un cambiamento epocale: "permetterebbe la nascita di una nuova generazione di servizi Internet", ha detto al Washington Post l’amministratore delegato di Google Eric Schmidt.

Commenti