Rhodes alla Scala con Schiaccianoci

Dopo il gran numero di concerti che hanno preceduto il Natale è arrivata una specie di pausa riflessiva e per questa settimana le manifestazioni si sono fatte sporadiche, anche perché molti abbonati sono in vacanza.
Giovedì. Alla Scala, alle 20, si replica il balletto Lo Schiaccianoci su musica di Ciaikovskij, sotto la direzione di Kevin Rhodes per la storica coreografia di Rudolf Nurejev.
Venerdì. Alla Scala alle 14.30 e alle 20 va in scena nuovamente il balletto di Ciaikovskij, Lo Schiaccianoci diretto da Kevin Rhodes.
Sabato. In Auditorium, alle 16, l'Orchestra e Coro della Verdi, diretti da Leonard Slatkin, propongono la Sinfonia n. 9 di Beethoven con la partecipazione di Oksana Dyka (soprano), Irina Tchistiakova (mezzosoprano), Simon O'Neill (tenore), Stanislav Shvets (basso). Nel salone del Circolo Volta, alle 17, il pianista Bruno Tasso, propone un concerto organizzato dall'Associazione "Dino Ciani".
Domenica. In San Fedele, alle 18.30, Francesco Catena ed il coro Le voci di San Fedele danno vita al solenne Te Deum. Ingresso libero. Alla Scala, alle 18 va in scena, fuori abbonamento, il balletto Lo Schiaccianoci di Ciaikovkij, diretto da Kevin Rhodes. Alla Triennale, alle 11.30, il pianista Riccardo Schwartz interpreta composizioni di Mozart, Beethoven e Schubert.
Lunedì. In Auditorium, alle 19.30, si replica la Sinfonia n. 9 di Beethoven con l'Orchestra e Coro della Verdi diretta da Leonard Statkin.