Mondo

Riad, cade e si schianta cargo della Lufthansa: illesi i 6 dell'equipaggio

Un cargo della Lufthansa si è schiantato oggi all’aeroporto King Khaled della capitale saudita. L'aviazione civile: "L'aereo è precipitato mentre era in fase di atterraggio". Equipaggio estratto illeso dalle fiamme

Riad, cade e si schianta 
cargo della Lufthansa: 
illesi i 6 dell'equipaggio

Riad - Tragedia nei cieli dell'Aria Saudita. Un aereo cargo della compagnia tedesca Lufthansa si è schiantato oggi all’aeroporto di Riad. Secondo quanto riportato dalla televisione satellitare al Arabiya, al momento dell'incidente il velivolo era in fase di atterraggio. Tutti i membri dell'equipaggio, compreso il pilota, sono stati estratti salvi dal velivolo in fuoco.

La ricostruzione dell'incidente L'aereo è precipitato nell’aeroporto King Khaled della capitale. L’aviazione civile del regno saudita fa sapere che il velivolo della compagnia aerea tedesca Lufthansa è precipitato mentre era in fase di atterraggio. Secondo alcuni testimoni, fumo nero usciva dall’aereo mentre il velivolo era ancora in volo. L’aereo si sarebbe spezzato in due parti durante lo schianto al suolo. I vigili del fuoco sono impegnati a spegnere l’incendio provocato dall’incidente.

Nessuna vittima nell'equipaggio Il pilota dell’aereo e gli altri cinque membri dell’equipaggio sono stati estratti vivi dai rottami del velivolo e trasferiti in ospedale. I vigili del fuoco, intervenuti per spegnere l’incendio causato dallo schianto, sono riusciti a salvare i sei membri dell’equipaggio che non avrebbero riportato ferite gravi.

Al momento non si conoscono le cause dell’incidente, ma testimoni sostengono di aver visto fumo nero uscire dal velivolo mentre era in volo e di aver visto l’aereo cargo spezzarsi in due dopo lo schianto.

Commenti