Ricavi in crescita con la televisione

Telecom Italia Media

Telecom Italia Media nel corso del primo trimestre ha registrato un miglioramento della redditività nel settore televisivo, con ricavi in crescita del 13,4% a 36,7 milioni, e una raccolta pubblicitaria in aumento del 12,1%. L’audience di La7 è passata al 2,9% (2,5% nel primo trimestre 2005), con una raccolta pubblicitaria lorda in crescita del 18,7% e un risultato operativo in crescita del 5,2% a 0,8 milioni. Mtv vede ricavi in crescita del 7,8%, e un risultato operativo positivo per 0,4 milioni. Nel digitale terrestre i ricavi salgono a 5,3 milioni (0,9 milioni nello stesso periodo del 2005). Il gruppo sottolinea il «forte miglioramento dei margini della pay-per-view», che però restano negativi. Le schede prepagate per il calcio di digitale terrestre hanno raggiunto il milioni, con un tasso di attivazione del 61%. Nel settore informativo l'agenzia Apcom, i ricavi sono stati pari a 2,1 milioni e in crescita del 92,7% rispetto al 2005.