Riconoscimento Sigillo d’argento a Henriquet

In via indiretta ha già risposto ai due candidati alla presidenza della Regione di aver gradito la «nomination» bipartisan a futuro assessore alla Salute ma anche di declinare fermamente l’offerta. Ma dalla Regione arrivano nuovi, solenni attestati di stima nei suoi confronti. Questo pomeriggio infatti il presidente del Consiglio regionale Giacomo Ronzitti consegnerà al professor Franco Henriquet, fondatore dell'Associazione Gigi Ghirotti, il «Sigillo d'argento», la massima onorificenza attribuita dalla stessa assemblea regionale.
La cerimonia avrà luogo alle 15 nel prestigioso Salone delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova. «Il riconoscimento - si legge nella nota di Ronzitti - va allo straordinario impegno profuso dal fondatore dell'Associazione Gigi Ghirotti a favore del prossimo e, in particolare, dei malati senza più possibilità di guarigione e rappresenta la gratitudine di tutta l'Assemblea legislativa e dell'intera comunità ligure».
La cerimonia avverrà poche ore dopo l'inaugurazione del nuovo hospice gestito dall'associazione in via Montallegro, nel quartiere genovese di Albaro, dove troveranno cure e assistenza diciotto malati in fase terminale.
Il presidente Ronzitti consegnerà a Franco Henriquet una pergamena in ricordo della manifestazione.