Il ricordo di padre Cassiano

Una messa per ricordare padre Cassiano Carpaneto da Langasco nel decimo anniversario della morte. Frate Cappuccino di grande cultura, punto di riferimento per molti decenni di studiosi, in campo storico, artistico e religioso. Ha pubblicato alcuni libri su Santa Caterina Fieschi, Ettore Vernazza e sugli ospedali di Genova.
Nell'ambito della novena in preparazione alla festa di Santa Caterina monsignor Luigi Palletti, vicario generale di Genova, celebrerà oggi alle 17.30 la messa in memoria di padre Cassiano nel santuario dell'Acquasola. Dopo la celebrazione verrà presentato il libro «Mensa Amoris», a cura del Centro Studi Cateriniani, opera inedita di Padre Cassiano, con l'intervento del canonico Claudio Paolocci.
Una messa in suffragio degli «eroici pompieri di New York» che hanno perso la vita nella tragedia delle Torri Gemelle e dei vigili del fuoco italiani caduti in servizio verrà celebrata domani alle 18.30 a Sant’Ambrogio di Zoagli da monsignor Luigi Sbarbaro su iniziativa del conte Roberto Ghisi.