Sport

Riecco l'Armata-Inter: si sblocca Milito

Il Bari trova un palo poi dà "una mano" ai nerazzurri. Il Principe rivede i gol, doppietta anche di Eto’o su rigore

Riecco l'Armata-Inter: si sblocca Milito

Milano - Barreto, Ghezzal, Almiron, palo. Sono passati 17 secondi, il Bari mette l'Inter a soqquadro.
Poi quattro gol, doppietta di Milito che esce dal coma, Eto'o a cinque reti sempre più bomber, sempre più fondamentale nella nuova Inter targata Benitez.

Il gol di Milito è arrivato nel momento più difficile, le cose si stavano mettendo davvero male per i campioni d’Italia e d’Europa, il Bari si difendeva con undici uomini dietro la palla, varchi zero, metà campo strapresidiata, o si giocava nell'uno contro uno o erano guai.
C'è voluto Samuel Eto'o a cambiare il giro. In cuor suo il camerunese si sentirà magari anche un sacrificato ma c’è poco da dire o aggiungere: sulla fascia si sta rivelando davvero letale per qualsiasi difensore lo incontri, parte in velocità e poi mette la palla dove desidera, ha consentito la prima rete, ne ha propiziate altre, è stato premiato dal dischetto quando ha trasformato i due rigori che hanno fatto rotondo il risultato.

Benitez non ha dovuto effettuare cambi in corsa, l'unico forzato è stato per l'infortunio di Samuel, il resto è scivolato via come l'olio contro una squadra che non ha mai gettato un pallone, è stata abbattuta da episodi sfortunati ma alla fine il risultato non fa una grinza.


Ma quel pallone sul palo dopo diciassette secondi resta un capolavoro che merita l'oscar di questa giornata.

Commenti