Riferimento affidabile per la Polizia

Banca dati operativa 24 ore su 24

È ecologico, non crea disturbi perché non è collegato a nessuna sirena montata sull’auto, è semplice ed economico da applicare nei centri specializzati e le forze dell’ordine lo riconoscono come il sistema più efficace contro i furti d’auto. È la carta di identità di «Identicar» che può contare su una banca dati operativa 24 ore al giorno che consente di rintracciare ovunque la vettura che ci è stata rubata, senza scomodare costosi sistemi satellitari sempre soggetti a manipolazioni elettroniche.
Ci sono oltre 60milioni di automezzi inseriti dentro al «cervellone» dell’azienda bolognese che, senza violare mai la privacy, collabora costantemente con tutte le autorità, dai Carabinieri alla Polizia di Stato, dalle quali è stata riconosciuta (dal 1992) come interlocutore privilegiato nella rintracciabilità di una vettura che si trova al centro di un fatto criminoso. L’impressione della targa sui cristalli rende infatti riconoscibile un’auto anche quando questa è stata bruciata, come è accaduto nel corso delle indagini sulla Uno Bianca degli anni ’90 a Bologna, quando Identicar entrò in gioco contribuendo alla soluzione delle indagini.
La certificazione di un marchio è sempre decisiva, soprattutto nel momento in cui l’operazione è possibile a costi molto contenuti. Con la semplice marchiatura - e quindi anche quando non si è beneficiari dei prodotti assicurativi offerti dalla I.car insieme a molte case automobilistiche, e per saperne di più sulle offerte dell’azienda - è sempre a disposizione il sito www.icar-web.it, frequentato anche dalle forze dell’ordine. Attraverso la Banca Dati e l’organizzazione I.Car Identicar è altrettanto facile ottenere un rapidissimo risarcimento dei danni subiti dalla propria auto e l’eventuale rimborso in caso di danno totale. È la filosofia «Zero Pensieri» per l’automobilista, perseguita costantemente da I.car Identicar fin dalla sua nascita, che solleva il proprietario del mezzo da qualsiasi attività nel percorso di rimborso per i danni subiti e gli offre una costante mobilità.