Cronache

Rifiuti, duemila tonnellate nelle strade di Napoli La sitiuazione è ancora critica: roghi nella notte

Sono oltre duemila le tonnellate di rifiuti giacenti oggi nelle strade di Napoli. In periferia, come nei giorni scorsi, le situazioni di maggiore criticità: la spazzatura è ricomparsa però anche nel "cuore" del capoluogo campano a causa di proteste sindacali

Rifiuti, duemila tonnellate nelle strade di Napoli 
La sitiuazione è ancora critica: roghi nella notte

Napoli - Sono oltre duemila le tonnellate di rifiuti giacenti oggi nelle strade di Napoli: è la stima resa nota da Raphael Rossi, presidente di Asia, l’azienda cittadina di igiene urbana. In periferia, come nei giorni scorsi, le situazioni di maggiore criticità: la spazzatura è ricomparsa però anche nel "cuore" di Napoli a causa di proteste sindacali dei dipendenti della Lavajet, ditta che ha in appalto la raccolta in un’ampia zona del centr"o. Confermiamo il massimo impegno dei nostri uomini e mezzi, con tre turni di raccolta nell’intero arco delle 24 ore - dice Rossi - ma il problema consiste sempre nello sversamento. Attualmente circa metà del nostro parco automezzi è bloccato in lunghe code fuori degli impianti che accolgono la spazzatura".

Roghi a Napoli e provincia Sono sedici gli interventi effettuati dai vigili del fuoco in nottata tra Napoli e provincia per spegnere i roghi appiccati ai cumuli di spazzatura. La maggior parte degli interventi si è concentrata nella zona di Giugliano, popolosissimo comune alle porte di Napoli. A Pozzuoli, in Via Licola Mare, i vigili sono intervenuti per spegnere il fuoco dato ai sacchetti cosparsi sulla strada da ignoti.

Pochi interventi nella città di Napoli, tutti in periferia, in particolare nella zona di Ponticelli.

Commenti