Sport

Rijkaard nuovo ct dell'Arabia Saudita: «Manca solo la firma»

Un portavoce della federcalcio annuncia che al 99% l'olandese sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale saudita. La scelta è caduta sull'ex centrocampista milanista dopo che i dirigenti sauditi non avevano trovato l'accordo con il brasiliano Ricardo Gomes

L'olandese Frank Rijkaard è «al 99%» il nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita. A dirlo è un portavoce della federcalcio locale, precisando che prima di dare l'annuncio «bisogna definire ogni minimo dettaglio dell'accordo, affinché non si ripeta quanto ci è successo con Ricardo Gomes».
Il tecnico brasiliano era stato la prima scelta dei dirigenti sauditi, che gli avevano proposto un contratto triennale. Gomes aveva dato il proprio assenso verbale, poi però aveva chiesto di insediarsi soltanto al termine del contratto che lo lega al Vasco da Gama, ovvero dopo la fine del campionato «Brasileirao».
Ma il 20 giugno scorso la federazione saudita aveva respinto la proposta decidendo di virare su Rijkaard. Questi è libero da impegni dopo essere stato esonerato dal Galatasaray ad ottobre. Il contratto offerto a Gomes dai sauditi prevedeva un ingaggio di 9 milioni (circa 6,3 milioni di euro) per tre anni e si presume che quello di Rijkaard non sia a cifre più basse.
Intanto L'ex allenatore dell'Inter Hector Cuper è il nuovo tecnico del Racing Santander. Lo ha comunicato il club spagnolo, con cui Cuper ha firmato un contratto di un anno. Il 55enne Cuper ha allenato lo scorso anno il club greco dell'Aris, da cui ha rassegnato le dimissioni a gennaio.

Cuper prende il posto di Marcelino Garcia Toral.

Commenti