Scienze e Tecnologia

Rim, un nuovo Blackberry Curve con tecnologia Nfc

Arriva anche in Italia il BlackBerry Curve 9360. Costerà 349 euro ed è più leggero della vecchia versione. Particolare attenzione è stata, come è ormai abitudine per gli smartphone, dedicata al design. Il nuovo Curve è stato progettato in maniera ergonomica, con una tastiera ad icone per una scrittura veloce ed accurata e un trackpad ottico per la navigazione facile ad una mano. Sono inclusi anche il GPS e il supporto al Wi-Fi, così come una fotocamera da 5MP con flash e registrazione video per condividere le immagini istantaneamente sui social network. Lo slot microSD/SDHC supporta schede di memoria fino a 32 GB in modo da offrire spazio aggiuntivo per la conservazione dei file.
Oltre al supporto del nuovo BlackBerry 7 OS, il nuovo smartphone BlackBerry Curve mette a disposizione tutta una serie di avanzamenti a livello hardware inclusi un processore, un display e la memoria più potenti, il supporto integrato all'NFC (Near Field Communications), una nuova tecnologia che sta offrendo tutta una serie di interessanti opportunità, inclusa la possibilità di associare i dispositivi così come leggere i tag SmartPoster con il semplice tocco dello smartphone.

Il sistema operativo introduce un browser BlackBerry di nuova generazione che combina prestazioni fortemente incrementate per offrire una esperienza di navigazione del web più veloce e fluida.

Commenti