Rimoldi va, Mamede arriva

Luca Russo

Da Messina parlano di trattativa ben avviata, da Genova il dg Angelo Fabiani nicchia. Se due indizi non fanno una prova poco ci manca. E allora quell'outsider nelle voci del mercato rossoblù a centrocampo potrebbe proprio essere il portoghese José Alexio Ferreira Mamede. Centrocampista arcigno di 31 anni è arrivato in Italia nel 2000 ha militato nella Reggina ed è ora agli ordini di Bortolo Mutti a Messina con il quale ha totalizzato undici presenze in questo campionato.
Non è però un titolare inamovibile e così potrebbe presto seguire la strada di Fusco e Iliev che rispettivamente oggi e domani verranno presentati alla stampa. Sempre a centrocampo invece c'è da registrare l'intesa per la cessione in prestito fino a giugno al Colon Santa Fé (campionato argentino) per Lucas Roberto Rimoldi.
Si pone così fine, almeno per il momento, ad un tira e molla iniziato subito dopo le vacanze natalizie. Sul fronte della preparazione in vista dell'impegno di domenica da segnalare ancora lo stop di Igor Zaniolo febbricitante.
Si fa quindi più difficile un suo impiego ad un match nel quale per squalifiche mancheranno già Coppola (Genoa) e Colicchio (Pizzighettone).