Cronaca locale

Rinascente in gran stile: il lusso è di pelle

La Rinascente di Milano è sempre più di lusso. Inaugura ufficialmente domani il Design Supermarket, il nuovo piano del più famoso multimarca milanese interamente dedicato al design e all'arredamento

Rinascente in gran stile: il lusso è di pelle

Milano - Cuoio, legno e pelle pregiata. La Rinascente di Milano è sempre più di lusso. Inaugura ufficialmente domani il Design Supermarket, il nuovo piano del più famoso multimarca milanese interamente dedicato al design e all'arredamento. Una prestigiosa operazione che vede coinvolta Pinetti, una realtà italiana che si distingue da oltre venticinque anni per la qualità e la passione con cui opera nel mercato internazionale.

Le collezioni tres chic Le collezioni in vera pelle di primissima scelta, in cuoio e in legno con una ampia scelta di texture e colori, sono ora a disposizione dei clienti della Rinascente. Album, agende, rubriche, taccuini, piccola pelletteria, set scrivania: tutti progettati per l'ambiente lavoro, la casa e la persona interpretano con eleganza e funzionalità le esigenze del vivere contemporaneo. Pinetti si avvale da sempre della collaborazione con importanti nomi del design italiano come Matteo Ragni, JoeVelluto, Raffaela Ferretti, Irene Guerrieri e Antonio De Marco che hanno la possibilità di sviluppare le loro creazioni nel laboratorio aziendale accompagnati dall'esperienza dell'Architetto Alberto Pinetti fondatore e designer dell'azienda.

Reinventare la pelle La Rinascente diventa così un polo d'attazione delle sperimentazioni di Pinetti che "re-interpreta" la pelle colorata nelle sue diverse finiture, il cuoio profumato, il legno e le sue venature, la carta racchiusa da materiali preziosi, soddisfacendo le sempre più numerose richieste di personalizzazione dei propri prodotti da parte di prestigiose aziende che trasformano i ricercati accessori in doni esclusivi. La qualità guidata dalla funzionalità e versatilità creativa ha consentito l’ingresso dei prodotti Pinetti nei migliori showroom e bookshop dei principali musei d’arte e di design del mondo.

Nel 2008, in occasione del 25° anniversario di attività, Pinetti inaugura a Milano e a Lecco due negozi monomarca, una scelta importante che esprime il desiderio di costruire un dialogo diretto con la propria clientela. 

Commenti