Alla Rinascente i piccoli campioni fanno «Goleo»

Gol. Anzi, «Goleo». Il simpatico leone, mascotte ufficiale dei prossimi mondiali di calcio che si terranno l’estate prossima in Germania, farà la sua prima apparizione in esclusiva (e in anteprima italiana) sabato e domenica prossimi a La Rinascente in piazza del Duomo.
Nell’occasione, anche un piccolo torneo per i più piccoli, con iscrizione gratuita all’apposito sportello al quinto piano del grande magazzino. Lì verrà allestita una porta da calcio, e lì si terrà la «sfida». A orari prestabiliti (11.30, 14.30, 16, 17.30, 19), i bambini potranno infatti partecipare a una gara di calci di rigore. Tutto molto semplice: i concorrenti avranno a disposizione tre tentativi. Per chi fa gol, un peluche di «Goleo» come ricordo. Ma non disperino gli altri. Anche i meno abili avranno premi di consolazione.
E il peluche a grandezza naturale sarà tra i pali. Un insolito portiere che aspetterà i giovani sfidanti in cima alle scale mobili, per poi giocare con loro. Co-protagonista del torneo, poi, sarà «Pille». Non una comune palla da calcio, ma la palla dagli occhioni sgranati e il sorriso accattivante con cui i bambini dovranno fare gol.
Insomma, un’occasione per fare un po’ di sport e soprattutto festa. E, per tutti, una giornata da campioni.