RINGRAZIAMENTO

Gentile dott. Lussana, attraverso il nostro Giornale vorrei esprimere un ringraziamento a Primocanale che, con l'utilizzo del digitale terrestre tanto criticato dalla sinistra, mi consente di ascoltare in diretta le motivazioni con le quali il centro-destra sta cercando di evitare che la Giunta approvi le nuove tasse in tempo utile per applicarle già nel 2006. Sta risultando molto chiaro dai vari interventi che il buco nella sanità (prima enorme e poi ridimensionato) lasciato da Biasotti è solo la scusa per racimolare fondi senza spiegare come tali fondi saranno utilizzati, se, come risulta dal dibattito, il disavanzo della sanità verrà ripianato dal Governo centrale con fondi ad hoc già previsti in finanziaria. Sono particolarmente grato a Primocanale per questa capillare informazione che consente di capire, a chi ha occhi per vedere e orecchie per sentire, come il Presidente della Regione si stia «burlando» dei liguri e che ci sano assessori che, se fanno maratone oratorie per difendere i fringuelli, non si preoccupano minimamente che vengano impallinati i cittadini.
P.S.: Purtroppo il tentativo del centro-destra non andrà in porto perché, proprio mentre Le sto scrivendo, il Presidente Burlando ha annunciato in diretta la richiesta del voto di fiducia.


Il colpetto di Stato, anzi di Regione, che si è consumato dimostra chiaramente il carattere del governo regionale: «doroteo».
Carlo Moreni