Riscatto Giornale contro Philosophy

Splende la stella del Giornale nella 17ª giornata dell’Adidas Cup. I gialli di via Negri, seppur privi di Pizzi e Lupone, battono e scavalcano in classifica Hotel Philosophy, raggiungendo così il terzo posto solitario alle spalle delle fuggitive Infront e Piùstyle.
Grande gioco dei berlusconiani e reti di Grosselli, Galia, De Tomasi, Occhipinti, Rossi, e solita ottima prestazione del portiere Vicentini, Monza, Billy Berlusconi, Azimonti, Gentile e Muraro. Per l’Hotel doppietta dell’ex Cristiano Pavone (espulso nel finale).
Quest’ultima, è stata una giornata ricca di espulsioni (rosso anche per Ludovico Costacurta e Valtolina) e degli abituali errori arbitrali che scandiscono il tempo del torneo. Vince facilmente la capolista Infront mentre Piùstyle, senza Marcolin, si salva solo grazie al poker di gol del capocannoniere Cauet (35 reti in totale) su un arrembante Ristorante Donati con Scarnecchia (2 gol), Valtolina (2), Zanetti e Macchi in grande evidenza.
La sorpresa del 17° turno arriva dalla sconfitta di Emporio Armani, con Colonnese squalificato, ad opera di Epicas che nel finale, con Pozzi (tripletta) e Donegana, ribalta il risultato imponendosi con il punteggio di 4 a 3.
Non perde un colpo Studio Izzi, in gol con Dattilo (2), Didonè, Capacchione e Lastella. A picco invece AdiPure che, malgrado la presenza dei fratelli Beppe e Franco Baresi, Tedoldi e Paolillo si fa battere da The First Outsourcing in una partita ricca di gol.
Risultati 17ª giornata: AdiPure-The First Outsourcing 6-8, Epicas-Emporio Armani 4-3, Il Giornale-Hotel Philosophy 5-2, Infront-Fondiaria Sai 5-2, Ristorante Donati-Piùstyle 6-7, Studio Tributario Internazionale-Studio Legale Izzi 2-5.
Classifica: Infront punti 44, Piùstyle 42, Il Giornale 32, Hotel Philosophy 30, Emporio Armani 29, Studio Legale Izzi 28, Ristorante Donati 24, Epicas 19, Fondiaria Sai e The First Outsourcing 14, AdiPure 10, Studio Tributario Internazionale 7.