Rissa tra i genitori dei Pulcini

Ultimo week-end di calcio giovanile, prima della sosta natalizia e di fine anno. I battenti riapriranno nel 2007, a partire da metà gennaio. Una stagione a singhiozzo che ha visto giocare finora pochi turni di campionato.
Iniziamo con un episodio increscioso che si è consumato al S. Bernardino durante il match del girone B della leva '97 Pulcini dove erano contrapposti Castelletto e Nuova S. Fruttuoso. Una squallida zuffa tra genitori che ha fatto passare in secondo piano le gesta dei piccoli scesi in campo. La gara è stata macchiata dal deprecabile comportamento di chi - in teoria - dovrebbe dare il buon esempio. Andrea Costigliolo, mister dei neroverdi di casa, è il ritratto della desolazione: «Non mi era mai capitato di assistere ad una scena così triste - spiega - Voglio assolutamente condannare queste persone, perché con il calcio non hanno nulla da spartire. Sono stato costretto a portare negli spogliatoi i bambini, letteralmente spaventati e attoniti. Non si può andare avanti in questa maniera, è il caso di intervenire. Sabato scorso ha perso il calcio». Per la cronaca il match si è concluso con il successo del Castelletto per cinque reti a quattro: tre tempi di puro divertimento, merito di chi, in campo, è stato davvero grande, senza però riuscire ad insegnare qualcosa di positivo a chi si trovava fuori.
Nel girone A della stessa leva, il Castelletto si è dovuto arrendere al cospetto di un San Michele autoritario e incisivo in fase offensiva. La gara si è risolta con la netta affermazione degli ospiti, capaci di imporsi con un roboante 8 a 0. Le reti hanno portato la firma di Simone Romei (doppietta), Ferrari (tripletta), Mulè, Pellegrini e Cerso.
Il Castelletto ha provato in tutte le maniere a realizzare il gol della bandiera, ma gli sforzi si sono rivelati vani.
Nel girone D della leva '98, il Castelletto ha calato un pregevole tris ai danni della Bolzanetese. I ragazzi di mister Bardelli hanno violato la tana degli arancioblu, grazie ad una prova sublime sul piano del gioco. 3 a 0 lo score finale, frutto di tre tempi dominati dal Castelletto. I marcatori: doppio acuto del guizzante Vio, prima del sigillo realizzato da Zanin.
I tabellini degli incontri. Pulcini 98 D. Bolzanetese - Castelletto 0-3. Reti: Vio (2), Zanin. Bolzanetese: Carapia, Mig Meni, Oliveri, Cogorno, Antola, Taverna. Castelletto: Gambaro, Sericano, Vio, Marino, Clavarino, Zanin. All. Bardelli.
Pulcini 97 A. Castelletto - San Michele 0-8. Reti: Romei S. (2), Ferrari (3), Mulè, Pellegrini, Cerso. Castelletto: Pesce, Sommariva, Bisio, Poggi, Dovenna, Berutti, Gazzani. All. Costigliolo. San Michele: Romei D., Snrobe, Screpis, Mulè, Pellegrini, Romei S., Ferrari, Cerso, Rodrigo, Favazzo, all. Leoncini.