Economia

Dalla Riva al vertice dell'Aiia

Il banchiere, che lavora in Intesa Sanpaolo, è il nuovo presidente dell'Associazione italiana internal auditors che conta 2.500 soci

É Renato Dalla Riva il nuovo presidente dell'Associazione italiana internal auditors (Aiia). Dalla Riva, che ricopre il ruolo di chief audit executive in Intesa Sanpaolo, prende il posto di Carolyn Dittmeier. L'Aiia non ha fini di lucro, conta oltre 2.500 soci in rappresentanza di oltre 900 aziende, ed è riconosciuta come sezione italiana della Institute of Internal Auditors (Iia) leader mondiale per gli standard, la certificazione, la ricerca e la formazione per la professione di internal auditor. Nel corso dell'assemblea annuale dell'Aiia sono stati eletti anche i nuovi organi sociali nei quali siedono i rappresentanti delle maggiori società italiane.
«L'assegnazione di questo incarico, di cui sono grato, mi stimola ad aumentare il prestigio complessivo della figura dell'Internal auditor», ha detto Dalla Riva.

«Oggi più che mai è necessario che le aziende siano consapevoli dell'importanza di questa funzione per il continuo miglioramento delle attività di controllo interno e della governance».

Commenti