Roma

Robilotta (Pdl) «Costa un milione l’anno»

L’ACCUSA Se mandasse via gli abusivi la Regione potrebbe risparmiare tanto quanto paga d’affitto per Ematologia

«La Regione sgomberi il Regina Elena». È l’appello di Donato Robilotta, capogruppo dei Socialisti Riformisti alla Pisana. «La Regione Lazio deve sgomberare al più presto l’ex Regina Elena - precisa il consigliere del Pdl - dove deve essere trasferita tutta la clinica di Ematologia. È grave che si consenta ancora ad Action di fare come gli pare solo perché ha coperture politiche dentro la sinistra e dunque dentro l’amministrazione della Regione. Anche perché Action, da un paio d’anni, occupa pure un altro stabile della Regione al Flaminio, in via Maria Adelaide e, nonostante gli accordi prevedessero che lasciasse la palazzina, gli occupanti abusivi stanno ancora lì».
«È grave - prosegue Robilotta - che ci siano i soldi per la ristrutturazione dell’ex nosocomio, e i lavori non si possano appaltare perché il Regina Elena è occupato. Se la Regione non tutela il suo patrimonio, c’è il rischio di un intervento della Corte dei Conti, perché l’occupazione abusiva del Regina Elena costa alla Regione 1 milione di euro all’anno».


La somma è paragonabile a «quanto si paga di affitto per le strutture in via Benevento che attualmente ospitano Ematologia», rileva ancora il consigliere del Pdl, prima di concludere con una invito che riassume il senso dell’intera protesta: «Marrazzo non sia connivente con Action e faccia sgomberare immediatamente l’edificio».

Commenti