Rocca scende in notturna

Madonna di Campiglio. Nella marcia di avvicinamento all’Olimpiade di Torino, che scatterà tra 60 giorni, Giorgio Rocca è il protagonista dello slalom speciale che si correrà oggi in seminotturna a Madonna di Campiglio: la prima manche, con collegamento in diretta su Raitre, si farà alle 16 e la seconda, diretta su Raidue, alle 17.50.
Rocca è già stato protagonista del primo slalom della stagione, che l’azzurro ha vinto qualche giorno fa a Baver Creek. In questa maniera Rocca si è candidato per scendere da protagonista non soltanto oggi, ma anche ai Giochi olimpici quando toccherà a lui.
Ieri in Val d’Isère si è corsa la combinata maschile vinta dall’austriaco Walchofer, che ha preceduto il connazionale Schoenfelder e lo statunitense Bode Miller.Così gli italiani: 8° Peter Fill, 17° Patrick Staudacher, 22° Werner Heel, 25° Stefan Thanei e 28° Lucas Senoner. Lo svizzero Didier Defago, che era risultato primo al termine della gara, è stato squalificato dalla giuria per aver adoperato sci non regolamentari.
Lo slalom femminile di Aspen, in Colorado, è stato vinto invece dalla svedese Anja Paerson, che nella seconda manche ha rimontato sia la croata Kostelic, seconda alla fine, sia l’austriaca Zettel. Per quanto riguarda le italiane, la migliore è stata Chiara Costazza undicesima, poi la Ceresa diciassettesima, la Moelgg ventunesima e la Gius ventiseiesima.