Cronache

Roma, a 4 anni muore cadendo dalla finestra Denunciati i genitori: lo avevano lasciato solo

Il bimbo cinese stava giocando nel suo lettino, proprio sotto una finestra dell'appartamento. Si è arrampicato al davanzale ed è caduto giù tra le urla dei passanti. Era stato lasciato da solo in casa dai genitori, commercianti, e dal cugino

Roma, a 4 anni muore cadendo dalla finestra 
Denunciati i genitori: lo avevano lasciato solo

Tragedia a Torpignattara, quartiere periferico di Roma, dove un bimbo cinese, di appena 4 anni è caduto dalla finestra del terzo piano della sua abitazione. Ieri pomeriggio è stato lasciato solo in casa dai genitori e dal cugino mentre stava giocando sul suo lettino, posto proprio sotto una finestra dell'appartamento. Il piccolo si è arrampicato sul davanzale perdendo l'equilibrio e volando giù. Numerosi passanti hanno assistito atterriti alla scena e le loro urla hanno attirato l'attenzione di una vicina pattuglia dei carabinieri della stazione Roma Torpignattara, che era ferma nelle immediate vicinanze del luogo dell'incidente. Il bimbo è stato immediatamente trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate. I medici hanno riscontrato numerose fratture su tutto il corpo e alla testa, zona dove si è sviluppato un importante edema ed un vasto ematoma: il bimbo è morto nella notte, dopo una lunga agonia.

Denunciati i genitori I genitori, entrambi commercianti di 36 e 37 anni e il cugino di 27 anni subito dopo l'incidente sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri con l'accusa di abbandono di minore.

I tre cittadini cinesi sono a disposizione dell'autorità giudiziaria dei minori che, una volta sentite le loro dichiarazioni, deciderà se modificare o meno le accuse nei loro confronti.

Commenti