Roma, ai Parioli l’affare è di lusso: 5 vani a 1.500 euro invece di 2.500

Cambia il panorama. Non è quello sul golfo di Napoli (dove pure si affittano trivani a 300-400 euro al mese) ma su Villa Ada, ai Parioli. Da Napoli si passa a Roma, dove pure la Regione Campania possiede diversi immobili oltre alle due sedi istituzionali. Compresi 53 appartamenti ai Parioli.

Secondo quanto riporta Il Mattino, in una palazzina di via Panama, ai civici 77 e 79, abitano parlamentari, magistrati e giornalisti. E i prezzi, pur essendo stati ritoccati verso l’alto, con rinnovo dei contratti, tra il ’98 e il 2001, sono comunque calmierati rispetto al mercato. Per affittare casa in quella zona, sottolinea il quotidiano, si parte dai 25 euro al metro quadro. Almeno 2.500 euro al mese per una casa da cento metri che si trova al massimo al primo piano.

Eppure in questo condominio, gestito dalla Regione attraverso la società Sauie, i prezzi sono mediamente di 1.700 euro al mese. Compreso cantina, box, posto auto e, a volte, anche posto moto. In quel condominio dei Parioli vivono tra gli altri Anna Artucci, moglie del senatore Idv Nello Formisano, l’ex parlamentare Erminia Mazzoni e il giornalista
Rai Gennaro Sangiuliano.