Roma, bus senza conducente travolge una Smart a piazza Venezia

Un autobus senza conducente a bordo si è messo in movimento finendo contro un'auto ferma al semaforo a piazza Venezia, nel cuore della Capitale. Lievemente ferita una donna

Singolare incidente, ieri, a Roma, per un autobus dell’Atac. Intorno alle 16.30, un bus senza autista al volante ha travolto un’auto in coda al semaforo. La scena surreale si è svolta, sotto gli occhi di centinaia di romani e turisti, a piazza Venezia, nel centro della Capitale.

A ricostruire l'accaduto, in una nota, è l’azienda romana dei trasporti. "Un bus della linea 46, fermo al capolinea di piazza Venezia, a motore spento e senza conducente a bordo, per ragioni ancora da chiarire si è messo in movimento e ha urtato leggermente un'automobile ferma al semaforo", ha reso noto l'Atac ricostruendo la dinamica dei fatti.
A bordo dell'autobus c'era un solo passeggero che, secondo quanto afferma l'azienda nel comunicato, "non ha subito conseguenze”.

A bordo della Smart colpita dal bus, invece, c’era una donna, che è stata subito soccorsa dai sanitari. L’urto è stato lieve e la donna che era alla guida dell’auto è stata portata al pronto soccorso del vicino ospedale Santo Spirito, in codice verde. La conducente della Smart urtata dal mezzo “è stata prontamente soccorsa dai sanitari allertati da Atac”, ha spiegato l’azienda dei trasporti nella nota.

Non sono ancora chiare le cause dell'accaduto. Una delle ipotesi potrebbe essere quella del mancato o scorretto inserimento del freno a mano nella vettura da parte dell’autista. Per sapere cosa sia successo davvero, però, bisognerà aspettare i risultati dell’indagine interna, immediatamente avviata dall’azienda dei trasporti "per accertare le dinamiche dell'incidente".

Commenti

i-taglianibravagente

Mer, 07/06/2017 - 13:47

Ah si???? Volete sostenere che l'autobus si sia mosso da solo a motore spento perche' PROBABILMENTE l'autista non ha inserito correttamente il freno a mano??? E' incredibile...

MARCO 34

Mer, 07/06/2017 - 14:03

Non credo ci sia da indagare molto a lungo per scoprire che un imprudente autista di un mezzo pubblico, non abbia attuato la più elementare norma di sicurezza, non innestando la marcia nel senso contrario alla pendenza della strada, oltre il freno a mano, essendo il mezzo a motore spento.

gianpiz47

Mer, 07/06/2017 - 14:10

Per una volta che l'autobus era in orario succede un incidente.

forbot

Mer, 07/06/2017 - 14:48

A bordo c'era un solo passeggero? E' persona insospettabile? Non credo l'autista del mezzo abbia potuto lasciare il mezzo senza l'opportuna sicurezza.-

i-taglianibravagente

Mer, 07/06/2017 - 15:01

per fare chiarezza sulle ragioni misteriose tocchera' chiamare i RIS di parma.

MARCO 34

Mer, 07/06/2017 - 15:17

Insomma ha "travolto" o "urtato leggermente un'auto ferma al semaforo"? Inoltre dal titolo dell'articolo si sarebbe detto che si trattasse di un "veicolo senza conducente" di nuova generazione!!!

Beaufou

Mer, 07/06/2017 - 15:37

Fuochetto, MARCO 34. Gli altri non hanno capito niente: si tratta dei collaudi finali di quelli che saranno i potenti mezzi ATAC del futuro, che funzioneranno senza guidatore,senza bigliettaio e, ça va sans dire, senza spendere una lira di carburante. I passeggeri, agganciati a lunghe funi legate al parafango anteriore, potranno altresì esercitare un sano jogging precedendo di corsa il bus su e giù per i sette Colli... Ahahah.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 07/06/2017 - 15:55

O siamo nella città del futuro o i mezzi si sono rotti le scatole di essere abbandonati in deposito da autisti finti malati.

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 07/06/2017 - 18:28

BUS kamikaze.

Fjr

Mer, 07/06/2017 - 18:57

Pensava di avere un bus a guida autonoma

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 08/06/2017 - 07:23

Articolo contradditorio col titolo. E fatti poco chiiari, come sempre accade quando si cercano responsabilità.