Cronache

Roma, la campagna dell'estrema destra: "Boicotta i negozi stranieri"

A Roma il movimento politico Azione Frontale ha affisso un cartello su alcuni negozi gestiti da stranieri con la scritta: “Aiuta il tuo popolo – Boicotta i negozi stranieri sostieni le attività commerciali dei tuoi quartieri”

Roma, la campagna dell'estrema destra: "Boicotta i negozi stranieri"

“Aiuta il tuo popolo – Boicotta i negozi stranieri sostieni le attività commerciali dei tuoi quartieri”. Questa la scritta comparsa sulle serrande di quattro negozi gestiti a Roma da stranieri nel municipio VI delle Torri.

Un blitz portato avanti dal movimento politico Azione Frontale, già noto per gli attacchi al cantante Bello Figo, che hanno così “marchiato” un ristorante cinese, un'estetista, un parrucchiere e una macelleria. Sulla pagina Facebook di Azione Frontale si può leggere la 'rivendicazione'.“In un periodo di crisi senza fine sostenere le attività italiane del tuo quartiere è di fondamentale importanza - si legge nel post - non solo economica ma anche per riscoprire il vero valore dell'unità di popolo, per dimostrare che gli italiani non sono schiavi asserviti al potere o un popolo che rimane indifferente di fronte all'invasione che stiamo subendo in questo momento storico, ma cittadini legati al proprio territorio che faranno di tutto per difenderlo".

Il messaggio dei militanti di Azione Frontale, che si definiscono fascisti, si conclude spiegando che: "Questo è solo un piccolo gesto per l'economia e la rinascita dei nostri quartieri, ma è un piccolo atto d'amore per tutto il popolo italiano”.

Commenti