Roma: ghanese senza biglietto aggredisce controllore dell'Atac

Un giovane ghanese sorpreso mentre tenta di entrare in metropolitana a Roma senza biglietto aggredisce prima un controllore e poi un vigilante

Da Wikipedia
Da Wikipedia

Un diciannovenne ghanese è stato sopreso da un controllore domenica mattina mentre cercava di passare dai tornelli della metropolitana a Roma Termini senza biglietto. Quando il lavoratore dell'Atac ha cercato di fermarlo è stato aggredito a calci e pugni dal giovane africano ed in suo soccorso è giunta una guardia giurata anch'essa assalita a sua volta. Il ghanese, nella foga della colluttazione, ha tentato persino di sottrarre la pistola al vigilante. Non si ferma dunque la scia di aggressioni ai danni di controllori e lavoratori dei trasporti pubblici come è accaduto anche pochi giorni fa a Pistoia.

Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della compagnia Roma Centro che hanno arrestato il 19enne ghanese, senza fissa dimora e con precedenti, con le accuse di violenza e resistenza a incaricato di pubblico servizio.

Il controllore dell'Atac, ferito, è stato portato in ospedale dove gli sono state riscontrate varie contusioni e ha avuto una prognosi di 5 giorni.

Commenti