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A Roma la prima «Notte della moda» con party, mostre e 450 negozi aperti

Il 15 settembre migliaia di persone potrannno partecipare all'evento organizzato da Vogue Italia con il patrocinio di Roma Capitale, nelle vie del centro storico dalle 19,30 alle 23,30.
Tutte le più importanti griffe aderiranno all'iniziativa, da Chanel a Fendi, da Valentino a Bulgari.

Per Roma sarà la prima « Vogue Fashion's Night Out», la notte della moda che il 15 settembre animerà le strade del Tridente, da via di Ripetta a via del Babuino, da Via dei Condotti a Piazza Colonna.
La capitale parteciperà, insieme ad altre capitali mondiali, all'evento organizzato da Vogue Italia con il patrocinio di Roma Capitale, che immergerà la città in una atmosfera insolita.
Fino a notte inoltrata ci saranno eventi, party esclusivi, mostre e migliaia di persone che passeggeranno per le principali vie del centro storico, in visita agli oltre 450 negozi aperti fino a tardi.
É una manifestazione che vuole avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, creando un'occasione unica di incontro con gli stilisti e i principali protagonisti del fashion. Tutte le più importanti griffe aderiranno all'evento, da Chanel a Fendi, da Valentino a Bulgari.
La «Vogue Fashion's Night Out», è' un'iniziativa Condé Nast di respiro internazionale, che coinvolge ogni anno un numero sempre crescente di Paesi, dagli Stati Uniti alla Russia, dalla Cina alla Corea.
Nella capitale si realizzerà grazie anche alla collaborazione di AltaRoma, ConfCommercio, Confesercenti e le associazioni di via, coinvolgendo centinaia di negozi del centro della città e promettendo di soddisfare i desideri di tutti, dai semplici curiosi agli amanti dello shopping ai fashion victims più esigenti.
AltaRoma, inoltre, organizzerà «Tailor-Made Tour», un percorso speciale nell'area selezionata da VFNO, raccontato attraverso atelier, sartorie e botteghe artigianali che lavorano sul «Fatto a Mano».
Le porte della grande festa e dello shopping si apriranno alle 19.00 e si chiuderanno solo dopo le 23.30.
Le vetrine saranno illuminate con allestimenti speciali, mentre nei negozi tra cocktail e musica, ci saranno anche stilisti, personaggi dello spettacolo e celebrity.
Anche la redazione di Vogue e Vogue.it lascerà il suo abituale ruolo per mettersi a disposizione del pubblico fornendo idee e consigli.
Molte griffe realizzeranno un oggetto speciale in limited edition firmato VFNO, il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l'acquisto di un macchinario per ecografie preparto da utilizzare nella missione del Corno d'Africa.
Nella notte della moda sarà possibile acquistare in anteprima le t-shirt ufficiali Vogue Fashion's Night Out, realizzate con materiale ecosostenibile, disponibili in esclusiva sul sito del retailer multimediale QVC.
Non solo moda ma anche arte, infatti le gallerie di via Margutta prolungheranno il loro orario di apertura fino alle ore 23.30.
E la grande mostra allestita a Palazzo Ruspoli «Todo o Nada», del fotografo Mario Testino, farà lo stesso.
Così come la Galleria Alberto Sordi, che rimarrà aperta con la Mostra dei Capolavori di Ricamo e Tricot Cinese.
Il sito dedicato alla manifestazione http://vfno.vogue.it, sarà aggiornato costantemente con tutte le novità dell'iniziativa. Su di esso è stato possibile votare per il Campari Red Passion Prize. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua seconda edizione, oltre a scegliere un grande nome quale rappresentante perfetto della Red Passion, vuole celebrare l'eccellenza nell'Italian Style e sarà tributato quest'anno all'uomo (Riccardo Scamarcio, Claudio Santamaria, Elio Germano, Matteo Marzotto, Lapo Elkann e Francesco Bianconi) e alla donna (Bianca Balti, Olivia Palermo, Maria Carla Boscono, Alba Rohrwacher, Bianca Brandolini d'Adda, Valeria Golino) che hanno raggiunto livelli di eccellenza nella moda e nello stile.
Nel suggestivo cortile di via Margutta il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, consegnerà ai vincitori di quest'anno, Elio Germano e Bianca Balti, il prestigioso premio edizione 2011.
Ci sarà poi la casa automobilistica Lancia che, per condividere il concetto di «Vogue Fashion's Night Out», esporrà alcuni esemplari della nuova Lancia Ypsilon - la «Fashion City-Car» per eccellenza, che illuminerà la serata con una spettacolare installazione in Piazza Mignanelli dove il pubblico potrà assistere alle performance musicali e vivere intense emozioni.
Inoltre, il Caffè Vergnano, event supporter di VFNO, celebrerà l'eccellenza del made in Italy allestendo un corner in un cortile di Via Margutta per dare a tutti l'opportunità di assaggiare E'spresso: il nuovo «caffè espresso all'italiana», in capsule ecocompatibili.
American Express partecipa alla manifestazione offrendo un'occasione unica ai titolari di Carte Premium: chi utilizzerà la carta durante le serate della Vogue Fashion's Night Out (Milano e Roma), avrà la possibilità di ottenere un abbonamento gratuito a Vogue Italia della durata di 6 mesi.
Radio Dimensione Suono Roma racconterà la serata in diretta per unire la passione per lo stile all'energia della musica e delle hit del momento.
Infine, le edicole del centro saranno aperte e si potrà acquistare il numero di Vogue a prezzo speciale con l'elenco dei negozi e degli eventi per orientarsi nel cuore della notte di Vogue.


L'evento moda di riferimento per le città, assolutamente originale nel panorama fashion, quest'anno sarà ospitato , oltre che dall'Italia,da diciassette Paesi nel mondo che hanno confermato la partecipazione a settembre (tranne Tokyo che organizza la Fashion Night Out a novembre) fissando diverse date, per dare il loro sostegno al mondo dello stile: Mosca, Madrid, Milano, New York, Parigi, Londra, Sydney, Berlino, Città del Messico, Lisbona, Düsseldorf, Nuova Delhi, Shanghai, San Paolo, Rio, Roma, Atene, Istanbul, Taipei, Salonicco, Seoul.

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