Con il Roma Seven torna allo stadio dei Marmi il meglio del rugby mondiale

Venerdì 3 e sabato 4 giugno allo Stadio dei Marmi di terrà la decima edizione di questo torneo internazionale. In campo le squadre di 5 continenti, per la prima volta nella capitale la nazionale del Kenya 7. La squadra da battere il team Roma Seven

Torna anche quest'anno nella capitale il meglio del rugby mondiale con il Roma Seven International Rugby Sevens 2011 che si terrà allo Stadio dei Marmi venerdì 3 e sabato 4 giugno. Si tratta della 10° edizione di questa spettacolare disciplina della palla ovale con soli sette giocatori in campo. Un torneo di qualità, con le squadre di 5 continenti in rappresentanza del meglio del Rugby Seven mondiale. Il Roma Seven si conferma il primo torneo di rugby Seven in Italia, il terzo in Europa e il nono al mondo. La squadra da battere sarà ancora una volta il fortissimo team del Roma Seven, che anche quest'anno schiererà tra le sue fila il capitano DJ Forbes Tomasi Cama e Solomon King, tutti All Blacks 7 Official. Allo Stadio dei Marmi ci saranno le migliori squadre di rugby a sette del mondo: a partire dalla fortissima nazionale del Kenya, che giocherà a Roma per la prima volta guidata da Collins Injera. A sfidare la nazionale italiana ci saranno la Francia 7, il Superclub ad inviti dei Froggies e la nazionale olandese, da poco inserita nel circuito Gran Prix Fira. New entry la forte nazionale Georgia 7, che ha una grandissima tradizione nel rugby 7. Dall'Argentina arriveranno i Clandestinos Invitacion Union Entrerriana Rugby, una selezione dei migliori argentini dei campionati italiano, francese, inglese e spagnolo. In campo scenderanno anche le donne. Il Roma Seven Ladies Tournament vedrà l'esordio la forte squadra del Brasile 7 (quarto classificato all'Irb Womens Worl Rugby Seven Cup 2009 di Dubai).
Giovedì 2 giugno si terrà il Welcom Party. Venerdì il torneo entrerà nel vivo con l'inizio delle fasi eliminatorie che andranno avanti dalle 9 alle 20. Sabato è prevista la terza edizione del Torneo over 35 «Memorial Renato Speziali» e le fasi finali del «GreenNetwork Roma Seven International Rugby Sevens 2011». Le partite cominceranno al mattino e andranno avanti fino a notte, quando si terranno le semifinali e le finali. La finalissima per l'assegnazione della «Roma Seven Cup 2010» è prevista per le 23,30.