Politica

Roma-Viterbo, scontro fra treni

Tamponamento tra due treni lungo la tratta Roma-Viterbo: lo scontro è avvenuto alle 7 in località La Celsa. Un treno fermo è stato preso in pieno dall'altro in movimento: gallery

Roma-Viterbo, scontro fra treni

Roma - Un tamponamento tra due treni della tratta della ferrovia regionale Roma-Civitacastellana-Viterbo gestita dall'Atac è avvenuto intorno alle 7, in località La Celsa, all'altezza della Flaminia a Prima Porta. A quanto si è appreso dai vigili del fuoco, un treno era fermo ed è stato preso in pieno da un altro che sopraggiungeva. Non ci sono stati feriti gravi ma decine di contusi. I vigili del fuoco sono intervenuti con cinque squadre. Atac ha attivato un servizio sostitutivo di navette tra Grottarossa e Montebello, mentre da Montebello in su il servizio procede regolarmente.

Una cinquantina di contusi Si è sfiorata la tragedia in provincia di Roma per lo scontro tra i due treni sulla linea Roma-Viterbo gestita dall'Atac. Sarebbero almeno una settantina i contusi. I feriti, tutti in codice verde, sono stati soccorsi immediatamente. La tratta sulla quale è avvenuto l’incidente è la Roma-Civita Castellana-Viterbo. Sul posto anche i carabinieri, i vigili del fuoco e la Protezione civile.

Le cause dell'incidente Ci vorrà qualche giorno per accertare le cause del tamponamento . Atac ha spiegato che è necessario ora tirar fuori i dati del sistema di controllo di marcia. Sul posto diverse auto di polizia e carabinieri. I militari stanno effettuando i rilievi vicino ai binari. Alla Stazione La Celsa anche molti vigili urbani e un mezzo dell’Ares 118. Riguardo alla manutenzione e ai controlli dei treni, Atac rende noto che vengono seguite scrupolosamente le indicazioni del ministero dei trasporti.

Senza il via libera, spiegano, il treno non può neanche uscire dal deposito.

Commenti