25 aprile, l'Anpi fischia la Raggi: "Buffona, libera CasaPound"

L'Anpi attacca il governo: "I geni del populismo nei dittatori del passato". Poi le urla e gli insulti al sindaco di Roma

Una selva di fischi. E poi le grida: "Buffona!", "Vattene a casa!" e "Libera CasaPound". Infine i diti medi alzati a insultarla mentre cercava di intervenire dal palco della manifestazione organizzata dall'Anpi per il 25 aprile a Porta San Paolo. Sono state davvero poche le persone che hanno applaudito il sindaco di Roma Virginia Raggi durante il discorso che i vertici dell'associazione partigiani ci hanno teuto a definire "molto importante". "Se siamo qui - ha replicato il primo cittadino a chi lo contestava duramente - è per rendere omaggio e celebrare perché ci crediamo davvero, per le persone che hanno deciso di opporsi contro il regime e hanno dato la vita per esprimere le proprie idee, come qualcuno di voi sta facendo adesso".

"Il valore dell'antifascismo è in quella Costituzione che permette a tutti noi di esprimerci. Dire che siamo antifascisti è fondamentale". L'intervento della Raggi a Porta San Paolo non è stato preso bene dai presenti. Le contestazioni sono state energiche e, in più di un'occasione, le urla e i fischi hanno sovrastato le parole del primo cittadino di Roma. Ma la grillina ha tirato dritto per la propria strada augurando "un buon 25 aprile a tutti". Quello che le veniva contestato maggioranza è la tolleranza dimostrata dal Campidoglio nei confronti di CasaPound, il partito di destra che nella Capitale ha occupato uno stabile per garantire un'abitazione a diverse famiglie italiane che altrimenti sarebbero finite per strada. La sinistra si batte da anni per sgomberarlo e far sbattere fuori tutti quanti.

La manifestazione di oggi è stata, sin dall'inizio, improntata contro il governo gialloverde e soprattutto contro Matteo Salvini. "Ora e sempre Resistenza, siamo tutti partigiani" e "No al governo dei fascisti" sono stati solo alcuni degli slogan scanditi dai manifestanti. Ad aprire il corteo dell'Anpi c'era un furgone che dagli altroparlanti intonava le canzoni tipiche della Resistenza, da Bella ciao a Fischia il vento, passando per gli Intillimani. Tra i partecipanti era presente anche una coppia con figlio nel passeggino su cui compare un cartello con scritto: "Dna 100% antifascista, - Salvini + pannolini". Lo stesso tenore degli attacchi alla Raggi e all'esecutivo è stato tenuto dal presidente dell'Anpi di Roma Fabrizio De Sanctis che dal palco di Porta San Paolo ha tuonato contro il leader della Lega. "A chi trova delle scuse per non festeggiare il 25 aprile diciamo che è vergognoso", ha affermato. "I geni del populismo sono nei dittatori del passato. Erano i progenitori dei populismi di oggi: i 'ducì". Ancora: "Le politiche contro gli immigrati stanno avvelenando", ha concluso.

Commenti
Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Gio, 25/04/2019 - 14:22

Io non posso esprimermi liberamente, quindi direi che i valori propagandati da certa gente sono solo aria intestinale.

manfredog

Gio, 25/04/2019 - 14:23

...sono andati completamente fuori di testa, e già, la verità acceca chi non l'accetta.. mg.

mariod6

Gio, 25/04/2019 - 14:31

I parassiti dell'ANPI devono per primi sgomberare i locali occupati a titolo gratuito senza averne alcun diritto. L'immobile dato in uso agli ITALIANI da Casa Pound non è occupato da uno pseudo partito politico di estrema sinistra come l'ANPI, ma da famiglie di bisognosi ITALIANI. Come diceva sempre mia suocera, vera partigiana, questi presuntuosi dell'ANPI sono i discendenti di quelli usciti dalle cantine con il fazzoletto rosso dopo la Liberazione ma che fino a quel giorno erano iscritti al partito fascista.

Duka

Gio, 25/04/2019 - 14:31

Oggi si festeggia la liberazione da che? Mi pare che il popolo italiano sia tutt'altro che libero: è vessato, oppresso, bistrattato, sfruttato, diseredato della propria dignità, diritto e giustizia sono teorie. Se questa è liberazione............

HARIES

Gio, 25/04/2019 - 14:34

Virginia Raggi = Miglior Sindaco di Roma Capitale dal dopoguerra. Tieni duro Virginia! Anche se non condivido al 100% la linea del Movimento a 5 Stelle, ritengo che tu possa dare un notevole contributo alla rinascita di ROMA!

bastanegri

Gio, 25/04/2019 - 14:34

Libera casapound e tutti i centri sociali puzzolenti, case delle femministe rosse e associazioni riconducibili a zecche rosse che da decenni ammorbano la nostra nazione e non pagano neanche tasse ed affitti.

vale.1958

Gio, 25/04/2019 - 14:36

Scusate ma chi sono questi imbecilli dell' ANPI.?.....La smettono di rompere le palle con il fascismo? Ma non hanno un axxo da fare nel ventunesimo secol?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 25/04/2019 - 14:47

HANNO FATTO BENE COSI I GRULLONI IMPARANO CON CHI STARE PER GOVERNARE

baronemanfredri...

Gio, 25/04/2019 - 14:47

CERTO CHE PENSATO A CASA POUND QUANDO SALVINI VI SLOGGIA DA CENTINAIA DI PROPRIETA' E IMMOBILI DI ALTRE PERSONE CHE VOI AVETE OCCUPATO VIOLANDO I DIRITTI DI PROPRIETA' E IL CODICE PENALE ANCHE CON L'APPOGGIO DI GIUDICI CASA POUND? VEDETE A MILANO I VOSTRI AMICI QUANTE ILLEGALITA' FANNO. CON COMPLICITA' DI POLITICI DI SINISTRA. OLTE LO SPACCIO ANCHE USO DI MERCI.

ESILIATO

Gio, 25/04/2019 - 14:57

italiani oggi non e' festa per voi.

Cheyenne

Gio, 25/04/2019 - 14:57

i 25 aprilisti professionisti sanno solo insultare. La raggi sarà un'incapace, ma va ascoltata rispettando il suo ruolo. Se Casa Pound avesse dato le case ai nxxxi nessuno di questi delinquenti protesterebbe. Basta con questa associazione di mascalzoni che chiama anpi.

Trefebbraio

Gio, 25/04/2019 - 15:18

Abbiamo bisogno tutti di validi e capaci amministratori, che riescano a spendere i nostri soldi con il massimo beneficio possibile per l'intera comunità. Parlare di 25 aprile, partigiani, fascismo, Salvini, Saviano, parate e picchetti d'onore serve solo a distogliere la nostra attenzione. Abbiamo dei grandi chiacchieroni che sanno sempre dare suggerimenti e consigli ma che alla prova dei fatti non riescono a fare una "O" con il bicchiere. Presto non ci sarà più fieno e l'inverno farà il resto.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 25/04/2019 - 15:28

Buffona lei? forse, ma più buffoni ancora i PiDioti dell'ANPI che non hanno mai chiesto di liberare gli stabili occupati dagli schifosi centri Asociali, questo la dice lunga sull'onestà dei PiDioti dell'ANPI !!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 25/04/2019 - 15:33

A quando finalmente una legge severisissima per anti-comunismo ? Togliatti servo di Josiph V. Judasfili detto Stalin, amico di Beria, etc etc.

MOSTARDELLIS

Gio, 25/04/2019 - 15:38

Poveri imbecilli ed ignoranti, come distorcono completamente la storia. L'unica preoccupazione loro è Casapound...

apostata

Gio, 25/04/2019 - 15:48

le occupazioni abusive sono sempre da perseguire

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 25/04/2019 - 16:32

Così questa sciroccata incapace impara a schierarsi con l'ANPI.

Rottweiler

Gio, 25/04/2019 - 16:35

Per essere liberazione, lo stato dovrebbe eliminare ogni elargizione a queste pulcirosse.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 25/04/2019 - 16:51

La perdita del potere ha scatenato l’odio. L’anpi dovrebbe essere messa fuorilegge.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 25/04/2019 - 16:51

La perdita del potere ha scatenato l’odio. L’anpi divrebbe essere messa fuorilegge.

VittorioMar

Gio, 25/04/2019 - 16:53

..come sono DEMOCRATICI I MILLANTATORI....!!!

antoniopochesci

Gio, 25/04/2019 - 17:00

E dov'è la notizia? Come volevasi dimostrare, quando si appalta a certi soggetti l'esclusiva e l'immunità di insulto a chi non la pensa come loro, condannati - come sono - a recitare un ruolo ed un rito trito e ritrito. Se poi si partecipa non per convinzione ma solo per convenienza per non essere accusati l'indomani di non essersi immersi nel fiume di retorica che da decenni rappresenta la fonte battesimale per ripulirsi la coscienza in nome dell'Italia" ANTIFASCISTA, REPUBBLICANA, DEMOCRATICA " e via roboando, perchè e come stupirsi?

buonaparte

Gio, 25/04/2019 - 17:42

PARLANDO con degli amici pensiamo che l'anpi ed i comunisti abbiano tanta paura che torni il fascismo perche temono che vogliano vendicarsi dei 50.000 omicidi che hanno fatto dopo la fine della guerra. basta pensare al famigerato triangolo rosso in emilia romagna dove non dovrebbero nemmeno festeggiare il 25 aprile . VIVA I VERI PARTIGIANI ..

yulbrynner

Gio, 25/04/2019 - 17:51

Che peccato non possedere la macchina del tempo ci porterei fascistelli di sto blog poi vorrei vedere quanti di loro lo rimarrebbero, magari diventerebbero comunisti ahahah

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 25/04/2019 - 17:52

Tutto questo, NON SAREBBE SUCCESSO, se alte CARICHE DELLO STATO come la Boldrini, Grasso e il SUPER-COMUNISTA Napolitano, non avessero cominciato ad insultare Salvini come FASCISTA e tipi come Monti e la Fornero, (NON VOTATI DALLA POPOLAZIONE), che hanno purgato IL POPOLO E NEL FRATTEMPO HANNO AUMENTATO GLI STIPENDI E LE PENSIONI AI PARLAMENTRI!!!

yulbrynner

Gio, 25/04/2019 - 17:53

Esiliato non sapevo fosse la festa dei gatti oggi, rimediero cucinando un buon pranzetto x i miei gatti ahahah

yulbrynner

Gio, 25/04/2019 - 17:55

Apostata bravo commento di buon senso.

lomi

Gio, 25/04/2019 - 17:58

Vada avanti e non guardi in faccia nessuno..il tempo sarà galantuomo

Idrissecondo

Gio, 25/04/2019 - 18:27

Bene ha fatto salvini a non voler partecipare a simili festeggiamenti. Perchè mai doversi fare insultare da simile gentaglia che crede ancora di essere un eroico partigiano?

carlottacharlie

Gio, 25/04/2019 - 18:30

Beh, son quelli dell'Associazione Nati Pervicacemente Idioti ad urlare, mica per niente sono ignoranti

manson

Gio, 25/04/2019 - 18:40

Quanti appena caduto il fascismo hanno bruciato la camicia nera e tirato fuori la bandiera rossa? L Anpi deve pagare i locali che occupa visto che ormai sono ritrovo di feccia dei centri sociali e dei loro amichetti spacciatori africani

Mauritzss

Gio, 25/04/2019 - 19:53

scioglite l'anpi . . .

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 25/04/2019 - 20:02

Lotta tra integralisti?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 25/04/2019 - 20:11

L'ho sempre detto: questa se ne deve andare per manifesta incapacità, non per altro! Non c'entra ne' la politica, ne' le inchieste dei magistrati e neanche i partigiani, ma solo il fatto che è un disastro per Roma e per l'Italia intera.

telexa

Gio, 25/04/2019 - 21:01

Scusate ma chi sono questi imbecilli dell' ANPI.?.....La smettono di rompere le palle con il fascismo? Ma non hanno un axxo da fare nel ventunesimo secol?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 25/04/2019 - 21:22

Non, non siete "tutti partigiani", la maggioranza di voi sono FINTI PARTIGIANI. E ogni giorno che passa c'e' piu' gente che se ne rende conto.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 25/04/2019 - 22:17

Ma un posto ai supermercati come cassiera fateglielo avere almeno.Una cassiera di supermercato sindaco di Roma capitale.Che vergogna veramente.È poi vi lamentate che è un incapace...ma per forza, ognuno col proprio mestiere diceva mio nonno.

hectorre

Gio, 25/04/2019 - 23:05

smantellare l'anpi è una priorità!!....ormai gestita da estremisti di sinistra che nulla hanno a che fare con i partigiani e la resistenza....ricevono soldi statali per inscenare simili porcherie...mi auguro che gli italiani seri abbiano finalmente capito che il 25 aprile è ad uso e consumo della sinistra, che non perde occasione per seminare odio e violenza....sarebbero questi i portatori sani di libertà??????????????????????

Popi46

Ven, 26/04/2019 - 06:11

L’Anpi ha fischiato la Raggi??? Toh, ne ha azzeccata una....