Cronaca locale

Autista con Cadillac senza permessi, batosta da quasi 2mila euro

Un autista con Cadillac sorpreso ad operare all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino senza i regolari permessi per poter trasportare persone e in maniera del tutto abusiva

Autista con Cadillac senza permessi, batosta da quasi 2mila euro

L'autista si aggirava tranquillamente per l'Aeroporto di Fiumicino noleggiando la propria auto e i propri servizi ad ignari passeggeri in maniera del tutto abusiva e senza regolare licenza

È stato sorpreso nella notte tra giovedì e venerdì, si apprende da Roma Today, proprio nelle ore in cui i controlli per gli organi preposti sono più difficili vista l'impossibilità di dispiegare personale in maniera capillare. L'uomo, che guidava una Cadillac, operava nell'aeroporto di Roma come fosse un Ncc dotato di licenza e celando il suo abusivismo recandosi a lavorare soltanto di notte. La Polizia Locale di FIumicino però proprio in quelle ore stava effettuando un controllo a tappeto per scongiurare simili fenomeni all'interno del suddetto aeroporto e ha sorpreso l'uomo, che non ha potuto giustificare in alcun modo la sua condotta.

Sanzioni pesantissime per l'autista

Immediato il sequestro del mezzo, in attesa della confisca del mezzo, multa da 1.700 euro e ritiro della patente. L'uomo infatti è stato sorpreso in flagranza di reato, proprio mentre stava iniziando il suo turno da Ncc abusivo. Era da tempo che la Polizia Locale di Fiumicino coordinata insieme a Guardia di Finanza, Carabiniere e Polizia di Stato hanno aumentato i controlli cercando di scongiurare reati di questo genere. Quest'anno, fa sapere il capo del distaccamento Pompili, i controlli sono aumentati del 60%.

Sono stati fatti molti investimenti di uomini e mezzo per ridare lustro all'aeroporto ed evitare che turisti ignari vengano truffati nuovamente.

Commenti