Cronaca locale

Carabinieri denunciano 31enne per tentata violenza sessuale

Un 31enne italiano è stato denunciato per tentata violenza sessuale nei confronti di una turista americana. Lo scorso mese si era introdotto nella stanza di un’altra ragazza

Carabinieri denunciano 31enne per tentata violenza sessuale

Un 31enne italiano è stato denunciato per tentata violenza sessuale nei confronti di una turista americana. È successo stamattina in un ostello per giovani stranieri in via Vicenza e ad intervenire sono stati i carabinieri della Stazione Roma Macao.

La struttura ricettiva in questione ha stanze promiscue e bagni in comune nei corridoi, che spesso non hanno le chiusure alle porte. La vittima, che aveva denunciato il fatto, ha subito riconosciuto l’uomo.

I carabinieri hanno ispezionato l’ostello, mentre l’autore della tentata violenza si era chiuso all’interno di un bagno. Ma i militari lo hanno intercettato e bloccato. La ragazza ha accusato l’uomo di essersi introdotto poco prima nel bagno dove lei si stava truccando, cercando di baciarla sulla bocca contro la sua volontà e abbracciandola. Al suo rifiuto, il 31enne aveva cominciato a palpeggiarle il seno e le parti intime. La giovane però era riuscita a spingerlo fuori, chiudendosi all’interno nel bagno in attesa di avere aiuto.

L’uomo non è nuovo a episodi del genere. Il 27 novembre scorso, sempre all’interno della stressa struttura ricettiva, era riuscito ad entrare in una delle stanze nelle prime ore del mattino. La studentessa 20enne nordamericana che stava dormendo all’interno si era svegliata all’improvviso, trovando l’uomo vestito solo con un paio di pantaloncini che le accarezzava le gambe all’altezza dell’inguine.

Spaventata, la ragazza si era messa a urlare, mettendo in fuga l’intruso. Il 31enne era stato però ripreso chiaramente dalle telecamere installate all’interno dell’ostello. Grazie ai filmati, i carabinieri della Stazione Roma Macao avevano provveduto al riconoscimento da parte della vittima.

Per entrambi i tentativi di violenza, l’uomo è stato deferito in stato di libertà.

Commenti