CasaPound, blitz della Raggi per rimozione scritta da edificio occupato

La polizia sta notificando un atto che impone di eliminare la scritta Casapound posta all'entrata dell’edificio occupato

Il sindaco di Roma Virginia Raggi si è recato questa mattina presso lo stabile occupato da CasaPound, situato in via Napoleone III, dove alcuni agenti della Digos e della polizia di “Roma Capitale” stanno notificando il provvedimento che impone di eliminare la scritta posta all'entrata dell’edificio.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, nell'atto di notifica è stato stabilito un termine temporale per l’operazione e viene anche sottolineato che la scritta in questione è stata apposta abusivamente sullo stabile.

"Ripristiniamo la legalità. Oggi notificato atto che impone di eliminare la scritta abusiva di Casapound dall'edificio occupato in via Napoleone III, simbolo della prepotenza", è il messaggio pubblicato su Twitter dal primo cittadino della capitale.

Pronta la replica dei militanti del movimento di destra."Cosa fa il Sindaco di Roma la mattina? Sarà in ufficio a preoccuparsi di trasporti, immondizia, campi nomadi, immigrazione, sbandati che vivono in strada in pieno centro? No eccola qui, in diretta sotto CasaPound, la sua ossessione". È quanto scritto nel profilo Facebook di CasaPoundItalia che ha postato anche un video del blitz della Raggi.

"Aspetto la Raggi, anche davanti all'ex colonia Vittorio Emanuele di Ostia occupata da centinaia di immigrati. A differenza di CasaPound, questo è un immobile del Comune di Roma dove il sindaco ha facoltà di intervenire ma non lo fa. Anzi, paga le utenze agli occupanti. Oggi si è presentata in via Napoleone III perché evidentemente non ha digerito la mia denuncia". Lo ha dichiara Luca Marsella, consigliere del movimento del X Municipio.

Commenti

TitoPullo

Gio, 25/07/2019 - 12:40

Ma pulisci dai rifiuti quella povera citta' incompetente invece di andare in giro a far cinema!!

agosvac

Gio, 25/07/2019 - 12:42

Povera signora Raggi, se la prende con Casa Pound mentre Roma va allo sfascio. Non è che se si occupasse di Roma e dei problemi dei romani forse i romani sarebbero più contenti????? Ma, ci sarebbe da chiedersi: alla signora Raggi importa qualcosa dei "romani"??? Sembra che preferisca i rom , i fasulli e chiunque non sia davvero "romano".

DRAGONI

Gio, 25/07/2019 - 12:52

DUE BABA' , PER PREMIO , ALLA RAGGI.

RolfSteiner

Gio, 25/07/2019 - 13:23

Lo sanno tutti che in cima alle priorita' dell'Urbe c'e' quella di far togliere la scritta CasaPound. A proposito, quando vi deciderete di sgomberare i cessisociali dei compagnuzzi sinistrorsi?

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 14:36

orrore !!!! disturbare quei bravi ragazzi che tanto fanno per la pulizia e il decoro della citta'....come menano loro gli LGTB non li mena nessuno..dovrebbero essere premiati per l'alta funzione sociale che svolgono

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 14:39

che poi la raggi sia una nullita'..lo dicevo dopo due mesi dall'insediamento...a differenza dei multileghisti che a quando dell'abhraccio salviniano con il ggiggetto quasi divennero suoi ammiratori...lololololl

Demaistre63

Gio, 25/07/2019 - 14:53

Rimuovere la scritta senza far sgomberare lo stabile dagli abusivi e' come nascondere la polvere sotto il tappeto.

Giorgio Colomba

Gio, 25/07/2019 - 16:20

Nella capitale in cui ordine e pulizia regnano sovrani, uno striscione appeso ad un palazzo effettivamente stona...

RolfSteiner

Gio, 25/07/2019 - 16:20

lorenzovan@ secondo l'enciclopedia Treccani i puntini di sospensione si usano per segnalare che il discorso viene sospeso, in genere per imbarazzo, per titubanza o per allusivita'. Quale scegli? La numero 1, la 2 o la 3?

dredd

Gio, 25/07/2019 - 16:30

Uno dei problemi principali di Roma è sicuramente la scritta.

RolfSteiner

Gio, 25/07/2019 - 16:31

Demaistre63@ l'elenco degli abusivi e' lungo e la polvere sotto il tappeto e' tanta. Da dove si incomincia?

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 16:41

roll steiner...ma lo sai quella dello sciocco che guardava il dito e non la luna ?? NO???? allora guardati allo specchio

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Gio, 25/07/2019 - 16:56

Si scrive Raggi, si legge incompetenza.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 25/07/2019 - 17:01

A Roma si fa la gimcana tra i rifiuti e, talvolta, servirebbe la maschera antigas... però le dà fastidio casapound... ma com'è selettiva... è brava anche a cercare i tartufi?!

zadina

Gio, 25/07/2019 - 18:12

Se la scritta di Csapound se è abusiva va bene che sia rimossa, ma con tutte le casa ed edifici occupati abusivamente a Roma il sindaco si sposta dal suo ufficio per fare rimuovere la scritta sul muro Casapound è ridicolo e umiliante per i proprietari di case ed edifici che sono state occupate abusivamente, non pagano affitto, luce, acqua, gas, e spazzatura, è la cosa più ridicola che sia stata fatta, comunque ha confermato che la armata Branca Leone ha colpito ancora sulle stupidaggini e non si interessa di cose veramente importanti e gravi, poi piangono che perdono voti ( li male cercato non è mai troppo)

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 25/07/2019 - 19:31

Sembrava impossibile fare peggio del sindaco Marino e invece mai dire mai.

VittorioMar

Gio, 25/07/2019 - 20:00

..D'AVANTI A LEI TREMAVA TUTTA ROMA...!!!