Cronaca locale

Desirée, Mentana: "La Raggi non è esente da responsabilità"

Mentana attacca la Raggi sull'omicidio di Desirée: "Nessuno si può chiamar fuori dalle responsabilità, nemmeno chi la governa da ormai più di due anni"

Desirée, Mentana: "La Raggi non è esente da responsabilità"

"Roma sta male, malissimo, ed è un problema comune, che non si affronta a colpi di accuse reciproche tra fazioni, da Romolo alla Raggi". Inzia così l'ultimo post con cui il direttore del tg La7, Enrico Mentana, si inserisce nelle polemiche che sono seguite alla morte della giovane Desirée Mariottini, uccisa dentro un immobile occupato da alcuni nordafricani nel quartiere romano di San Lorenzo.

"I problemi sono radicati, ma nessuno si può chiamar fuori dalle responsabilità, chi ha governato la città in passato, e nemmeno chi la governa da ormai più di due anni", prosegue Mentana facendo capire che neppure la giunta capitolina guidata dalla grillina Virginia Raggi può lavarsi le mani.

"Il rimpallo delle colpe è lo sport preferito della politica, ma ai feriti della scala mobile, ai familiari di quella povera Desirée, a chi vive nel terrore e nel degrado delle periferie, a chi fa lo slalom tra i rifiuti e le buche interessano le assunzioni di responsabilità, non i sempre più patetici scaricabarile", conclude il direttore del Tg La7.

Commenti