Cronaca locale

Distrugge i vetri con un martello e scappa: panico sul tram a Roma

È successo nel pomeriggio di oggi al capolinea di via di Casaletto, in zona Monteverde a Roma. L'uomo, che ha distrutto i vetri di due tram della linea 8 con un martello, ora è ricercato dai carabinieri. Raggi: "Inaccettabile"

Distrugge i vetri con un martello e scappa: panico sul tram a Roma

Ha tirato fuori il martello dalla tasca e ha infranto uno ad uno tutti i vetri di un tram della linea 8 fermo al capolinea di via del Casaletto, in zona Monteverde a Roma. È l'ennesimo folle atto vandalico che si consuma sui mezzi pubblici della Capitale.

A dare in escandescenze è stato un uomo che ora è ricercato dai carabinieri. Verso le 17 e 30, con la sua arma improvvisata ha iniziato a scagliarsi contro le porte e i finestrini della vettura mandandoli in frantumi. Successivamente il vandalo si è accanito sulla cabina di guida di un secondo tram che stazionava nella stessa fermata prima di fuggire.

Ad aiutare gli investigatori nella ricerca dell'autore del gesto sono alcuni testimoni che hanno tracciato un identikit del folle. Anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, è intervenuta sulla vicenda. "Queste immagini fanno rabbia, è inaccettabile", ha scritto su Twitter, postando la foto dei mezzi danneggiati. La prima cittadina ha quindi annunciato l'avvio delle "indagini per trovare e punire il responsabile".

Non è il primo episodio di questo tipo che avviene su un bus dell'Atac. "Sicurezza zero, sempre e solo parole ma mai fatti concreti, ormai i lavoratori sono abbandonati a loro stessi", commenta Claudio Di Francesco, segretario regionale del sindacato Faisa Sicel. "Niente teaser, niente ronde, niente corsi di autodifesa, niente spray al peperoncino, insomma il nulla: ci è rimasto solamente che pregare", è lo sfogo del sindacalista sull'accaduto,

html" data-ga4-click-event-target="internal">dopo l'escalation delle violenze contro gli autisti Atac che si è verificata nelle scorse settimane a Roma.

Commenti