Cronaca locale

Il dormitorio horror dei migranti: stipati e sommersi dalle blatte

La polizia di Roma Capitale scopre a Monteverde un appartamento con 15 posti letto occupato dai migranti. Condizioni igieniche pessime

Il dormitorio horror dei migranti: stipati e sommersi dalle blatte

Le immagini lasciano senza parole. La cucina a gas incrostata, i leggi gettati a terra. Sporcizia ovunque, letti a castello, taglieri in condizioni igieniche preoccupanti. Succede nel quartiere Monteverde, dove la polizia municipale di Roma Capitale ha trovato un appartamento in prossimità di piazza San Giovanni di Dio occupato da immigrati.

La segnalazione parlava di uno stabile in condizioni insalubri, sovraffollato e molto degradato. Ed era proprio così. Quando gli agenti del Gruppo Monteverde hanno effettuato il sopralluogo si sono trovati di fronte ad una abitazione di 75 mq (divisa in ingresso, tre camere, cucina e bagno) in condizioni disperate. La situazione igienico sanitaria era precaria, con quindici posti letto (anche se sono stati trovati all'interno solo sei stranieri).

Ora la polizia sta effettuando le necessarie verifiche per capire se il contratto di affitto dello stabile è regolare oppure no. I caschi bianchi hanno anche informato la Asl, viste le criticità sanitarie trovato all'interno.

I migranti vivevano tra muffe, odori sgradevoli, blatte e sporcizia in ogni ambiente.

Commenti