Cronaca locale

Per una lite lancia il frigorifero dal balcone e il televisore per le scale

Denunciato a piede libero un uomo che ha lanciato un frigorifero dal balcone al quinto piano e un televisore nella tromba delle scale condominiali. Era ospite in casa di amici

Per una lite lancia il frigorifero dal balcone e il televisore per le scale

A causa di una lite banale in casa di amici che lo ospitavano, un uomo ha lanciato un frigorifero dal balcone e un televisore per le scale condominiali.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio a Roma in un appartamento in via di Donna Olimpia. L’autore del gesto è un romeno di 55 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio.

L’uomo era ospite da qualche giorno in casa di un suo amico, un napoletano di 54 anni, e della sua compagna, una donna brasiliana. In quel momento pare che in casa ci fossero soltanto l’autore del gesto inconsulto e la compagna dell’amico. I due avrebbero avuto una discussione per futili motivi.

Preso dall’ira, l’ospite avrebbe sfogato i nervi gettando dal balcone dell’appartamento, situato al quinto piano, un frigorifero, che ha finito per schiantarsi nel giardino condominiale. Poi il 55enne ha lanciato un televisore nella tromba delle scale del condominio. Per fortuna gli elettrodomestici lanciati non hanno colpito nessuno.

Le sue azioni però non sono passate inosservate. Sono infatti arrivate numerose richieste di aiuto al 112. I carabinieri della Stazione Roma Gianicolense sono arrivati sul posto dopo pochi minuti.

I militari hanno accertato quello che era avvenuto, denunciando a piede libero l’autore di quelle azioni sconsiderate con l’accusa di getto pericoloso di cose.

Commenti