Cronaca locale

L'ultima follia romana: parkour sulle auto della municipale

Fa discutere un video pubblicato su Instagram dalla star del parkour Callum Powell che si diverte a saltare su un furgone della Polizia Locale in una rimessa dei vigili a Tor Bella Monaca

L'ultima follia romana: parkour sulle auto della municipale

Lui si chiama Callum Powell, viene dal Sussex ed ha 138mila follower su Instagram. Di professione fa il “traceur”.

Tradotto, è uno che per mestiere pratica il parkour, la disciplina nata in Francia all’inizio degli anni ’90 che consiste nel correre, saltare e lanciarsi nel vuoto nei contesti urbani delle metropoli europee. Non poteva mancare, quindi, per il ventisettenne inglese, una capatina nella periferia romana di Tor Bella Monaca per un salto acrobatico su un furgone della Polizia Locale.

Ed è proprio questa, dopo il tour del rapper Gast su una cabina di guida della Metro B e le scorribande sui mezzi pubblici della figlia di Asia Argento, l’ultima follia romana. Nella Capitale del tutto è permesso, infatti, può succedere che circoli liberamente su Instagram un video dell’atleta che si cimenta nell’atterraggio a piedi uniti sul tetto di una vettura dei vigili urbani. Il tutto condito da un consiglio: “Non mancare di rispetto alla legge”. Peccato che il salto dal cornicione di un palazzo si concluda proprio all’interno di una rimessa del comando della Polizia Locale del VI Municipio, sopra un furgone con i lampeggianti.

E a farsi beffa degli agenti sono anche i follower della star britannica del parkour. “Non violare la legge, prendila a bastonate”, scrive in inglese Kaibellpk. “Andate tranquilli, che non vi prendono neanche con lo sguardo”, li rassicura un altro ragazzo. Intanto il video ha ottenuto già decine di migliaia di visualizzazioni e quella del salto sulle auto della Polizia Locale a Roma, sembra essere una vera e propria moda.

“L’ho già fatto”, scrive un altro instagrammer postando un video caricato un anno fa su Youtube che lo ritrae mentre si cimenta nella stessa impresa.

Commenti