Maturità, la frase choc della prof: "L'Aids si prende con i rapporti omosessuali"

La vicenda a Roma, dove la docente di una commissione esterna ha pronunciato la frase discriminatoria e del tutto infondata

"L'Aids è una malattia che si contrae mediante rapporti omosessuali", tale affermazione sarebbe uscita dalla bocca di una professoressa di una commissione esterna durante lesame di Maturità di un liceo di Roma.

Si tratta, ovviamente, di una falsità, peraltro discriminatoria e omofoba. La vicenda è stata denunciata da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center.

L’attivista ha raccontato al Messaggero: "Siamo stati contattati da un docente, che ci ha raccontato un grave episodio di discriminazione contro le persone omosessuali da una commissaria esterna di biologia […] Durante gli orali uno studente ha raccontato del suo tirocinio presso una struttura di sostegno per persone sieropositive, la commissaria ha sostenuto di conoscere il tema, affermando: 'Mentre l'Hiv si contrae attraverso un unico rapporto sessuale con un soggetto affetto dal virus, l'Aids si contrae quando si hanno più rapporti con persone ammalate'. Ha poi insistito sul fatto che l'Aids è una malattia che si contrae mediante rapporti omosessuali".

Da quanto si apprende, la dirigente scolastica dell'istituto teatro dell'episodio ha preso le distanze dall’accaduto, inviando una nota ufficiale al Miur all'attenzione del ministro Bussetti.

Commenti

gianfran41

Ven, 05/07/2019 - 11:14

Perché con i rapporti etero no? Informata la prof!

cgf

Ven, 05/07/2019 - 11:42

@gianfran41 guardi che se leggiamo le statistiche è sicuramente molto più alta la percentuale omo, inoltre non dimentichi i bix che la trasmettono agl'etero, spesso mentendo e/o nascondendo il proprio stato. Non lo dico io o la prof, è piena la cronaca (quando si viene a sapere)

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/07/2019 - 12:00

dove sta l'errore della prof? gli "amori eterni" tra omosessuali e lesbiche di solito durano qualche giorno al massimo qualche mese(lasciate stare quei singoli casi che durano anni non fanno testo) e per ciò c'è più probabilità di "innamorarsi" di uno/a infettato/a!

pc64

Ven, 05/07/2019 - 12:44

Detto così è sbagliato. Il primo vettore di diffusione del virus HIV è il sangue, e il secondo lo sperma. Quindi, i rapporti possono essere omo o etero.

framarz

Ven, 05/07/2019 - 13:08

"del tutto infondata"??? è fondatissima invece, basta leggere studi e statistiche sull'argomento

framarz

Ven, 05/07/2019 - 13:09

è incredibile come il politicamente corretto debba sempre prevalere sulla realtà dei fatti

titina

Ven, 05/07/2019 - 13:13

x cgf la prof avrebbe dovuto specificare: si prende più facilmente con i rapporti omo

Wizzy13

Ven, 05/07/2019 - 13:33

Detta così sembra una provocazione. La realtà dei dati riporta che la malattia colpisce in modo molto più significativo la comunità omosessuale dove le relazioni tra più partner sono la norma. I dati non sono opinioni e chiaramente chi ha una relazione con un unico partner ha praticamente probabilità pari allo zero di ammalarsi.

Giorgio Colomba

Ven, 05/07/2019 - 14:20

Non sarà matematico ma aiuta.

valerie1972

Ven, 05/07/2019 - 14:29

Se è una notizia vera, e non la solita pagliacciata organizzata tutti d'accordo per fare dibattito, la commissaria è un'ignorante. Purtroppo quello che lei pensa è falso.

Totonno58

Ven, 05/07/2019 - 15:12

Non è possibile arrivare a questi livelli di ignoranza...secondo me la prof.ha detto questa assurdità nella speranza di ritrovarsi sui giornali, come fanno tanti...ed eccoci qui!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 05/07/2019 - 15:25

Certo , e aggiungo che bere vino , fa venire la cirrosi epatica.

lorenzovan

Ven, 05/07/2019 - 16:41

poi ci stupiamo che le scuole siano fabbriche di ignoranti ma diplomati

fabriziokk

Ven, 05/07/2019 - 17:39

Giovinap lei come al solito NON ne azzecca una che una..le piace così tanto fare 'ste figure di menta ogni volta che scrive?!?.Se fosse veramente a contatto con la realtà si renderebbe conto con suo stupore che al calar del sole e per buona parte delle nottate su molte vie delle nostre strade Italiche si scatena un mercato tra prostitute e maschietti che in confronto quello del bestiame sembra un aperitivo tra classi nobili inglesi..e molti di quei maschietti, sono pure sposati con figli con tanto di mogli a casa all'oscuro dei "vizietti" dei loro mariti etero! Per non parlare di molti matrimoni tra etero che dopo soli 2/3 mesi vanno all'aria per la felicità di avvocati matrimonialisti. I dati dell'Istituto Superiore della Sanità dicono quanto.."Infezioni HIV per il 45,8% provengono da rapporti sessuali tra etero, mentre il 38,5% da rapporti gay.

roseg

Ven, 05/07/2019 - 18:02

Prescindendo da contagi o meno, penso a quel che esce da tale orifizio. CAXXO CHE SCHIFO!!!

Ritratto di Adam98

Adam98

Ven, 05/07/2019 - 18:19

Un "insegnante" che non è un insegnante ma che spiega le cose sbagliate. Andrebbe licenziata subito. E nei commenti è pure pieno di gente che le da ragione, guardate che anche voi etero ve la potete prendere, non ho parole.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 05/07/2019 - 18:25

Beh, però dalle informazioni mediche, aumenta il rischio. Forse è bene conoscere il livell od irischio dei rapporti non protetti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 05/07/2019 - 18:26

@lorenzovan - come fai a dirlo? Ah, perchè son oinvase da insegnanti di sinistra, è questo che intendevi? O stai facendo le capriole?

giuseppe_s

Ven, 05/07/2019 - 18:30

LA QUESTIONE E' FONDATA NEL SENSO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI INFETTATI DA HIV E' OMOSESSUALE. LE STATISTICHE PARLANO CHIARO. QUANDO LA VERITA' VIENE DETTA ARRIVA IL MURO DELLE LOBBY LGBT CHE NEGA L'EVIDENZA E ACCUSA TUTTI DI OMOFOBIA, MENTRE QUANDO INSEGNANO NELLE SCUOLE AI NOSTRI BAMBINI E CON L'INGANNO IL GENDER ALLORA E' LIBERTA' DI ESPRESSIONE. CHIAMARLA IPOCRISIA E MALAFEDE E' POCO.

Ritratto di Adam98

Adam98

Ven, 05/07/2019 - 20:07

Giuseppe_s: percentuale eterosessuale 46,8% nel 2010 e 45,8% nel 2017, percentuale omosessuale 31,8% nel 2010 al 38,5% nel 2017. Le statistiche dicono che l'HIV è in percentuale più alta tra voi etero. Quindi quello che sostieni è falso

lorenzovan

Ven, 05/07/2019 - 20:35

leoniduccio..non credo che questa insegnante non omofoba ma ignorante sia di sinistra ..questa e' tutta robba similpatana..delle valli profonde...lololololpo

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Ven, 05/07/2019 - 21:06

Sembra la solita "notizia" gonfiata/travisata dalla cricca LGBT per stare perennemente sotto i riflettori. Piuttosto la cricca LGBT s'è espressa sull'abominio del reggiano (Angeli & Demoni)? Hanno preso le distanze dai loro che sembrerebbero pesantemente coinvolti in quello schifo? O si indignano solo quando (a loro dire) vengono negate loro le case vacanze, i posti al ristorante, ecc.?

ziobeppe1951

Ven, 05/07/2019 - 21:20

perugini....anche i trichechi hanno di questi problemi?

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 05/07/2019 - 21:21

Signora Pina Francone le dicono niente i nomi " Fred Mercury, Rudolf Nureyev Etc?? Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 05/07/2019 - 21:58

Pina perchè choc !? è la pura verità. I tuoi amici contro natura sono alla base di quasi tutte le malattie che esistono. Zio adolf lo sapeva bene! Purtroppo ne sono rimasti troppi!

Ritratto di Adam98

Adam98

Ven, 05/07/2019 - 22:32

Mailaico: spero che ti vergogni almeno un po' di quello che hai scritto.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 05/07/2019 - 22:53

Pina Francone:" Si tratta, ovviamente, di una falsità? ne é tanto sicura? peraltro discriminatoria e omofoba noooo e un parere una opinione personale, non discrimina nessuno é la veritá. Senza preservativo fai sesso anale con un fxxxxo te becchi l´AIDS. Se lo fai con una donna " etero" e quella e giá infetta pure aids ti becchi dicono che il preservativo aiuti a non pervenire aids o altre malattie venere. E poi un certo F.Marrazzo? ma che tutti i marrazzo vanno a trans per tenerlo in mano mentre sodomizza il trans?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 06/07/2019 - 00:21

Se dobbiamo prestare fede a quanto riportato nell'articolo, la docente avrebbe bisogno di un corso di aggiornamento intensivo sulla materia.

INGVDI

Sab, 06/07/2019 - 08:59

Cara Pina Francone, è lei che sbaglia. Lei aderisce al pensiero unico che vuole, non solo legittimare, ma anche innalzare a valore il rapporto sodomitico. Bene ha fatto la prof ad allertare i giovani con la sua affermazione. Ha detto la verità.

Totonno58

Sab, 06/07/2019 - 10:57

INGVDI...lei ha una fantasia degna di miglior causa..è sprecato nel ruolo di difensore di un'esibizionista come la sedicente prof.

cgf

Sab, 06/07/2019 - 11:23

@titina guardi che ho specificato io, non tutti gli omo sono solo omo... ok, mi fermo, meglio che non 'specifichi' un posto dove potrebbe...