Cronaca locale

Omicidio di Luca Sacchi, sequestrato il cellulare ​di Anastasia

La chiave per risolvere il mistero dietro la compravendita di droga potrebbe nascondersi nei contatti della fidanzata del giovane

Omicidio di Luca Sacchi, sequestrato il cellulare ​di Anastasia

La chiave per risolvere il mistero che si nasconde dietro all'omicidio di Luca Sacchi, il personal trainer 24enne ucciso a Roma nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, potrebbe nascondersi nel cellulare di Anastasia, la fidanzata del ragazzo, indagata.

I carabinieri, infatti, hanno sequestrato il cellulare della ragazza, per analizzarne i contatti avuti nelle ultime settimane, anche via chat, per cercare di risalire alla persona che ha fornito a lei e a Giovanni Princi, finito in carcere, i 70mila euro presenti nello zaino, che dovevano servire per l'acquisto di 15 chili di droga.

La fidanzata di Luca è indagata per il tentato acquisto di droga ed è stata sottoposta alla misura dell'obbligo di firma. Mercoledì, la ragazza potrebbe essere convocata dal gip, per chiarire la sua posizione nella vicenda. Prima, però, i magistrati ascolteranno i due ragazzi sottoposti alla misura di custodia cautelare in carcere: si tratta di Marcello De Propris, 22 anni, accusato di concorso in omicidio, per aver fornito la pistola con cui Valerio Del Grosso ha sparato a Luca, e di Giovanni Princi, il pregiudicato, forse amico di Sacchi, che avrebbe portato avanti a trattativa con i pusher, probabilmente su richiesta di Anastasia. Gli inquirenti, infatti, sostengono che la ragazza e Princi fossero "pienamente inseriti nel circuito della compravendita di stupefacenti".

Secondo quanto riporta Repubblica, il cellulare di Anastasia non sarebbe l'unico a finire sotto sequestro. I carabinieri, infatti, avrebbero scoperto e sequestrato anche quello di Princi: si cerca nella sua rubrica segreta, per cercare il nome del finanziatore. Gli investigatori, infatti, sostengono nella compravendita di droga sia coinvolta anche un'altra persona, che avrebbe fornito il denaro a Princi e Anastasia.

Non basta conoscere gli assassini del giovane, già finiti in carcere. Gli inquirenti vogliono capire anche cosa sia davvero successo quella sera e i genitori di Luca Sacchi non si danno pace. "Vedendoti lì, stamattina mentre ti portavano via, io pensavo a Luca, a quanto ti amava, a quanto ti amavamo noi. E tu me lo hai fatto portare via! Tu devi venire da me, mi devi guardare negli occhi e dirmi quello che è successo. Perchè Luca stava con te? Luca non c'entra niente e tu lo sai", ha detto la mamma del giovane a La vita in diretta, lanciando un appello alla fidanzata del figlio. E il padre del giovane ha aggiunto, parlando con Agi: "Non so se tra Anastasia e Princi ci fosse qualcosa, però potrebbe essere Sono sensazioni di un papà, di una mamma. Di persone che hanno perso un figlio.

Io Anastasia non la conosco più".

Commenti