Il passeggero in metro pesta la ladra rom: "Presa per i capelli e sbattuta a terra"

Il racconto di una cronista a Roma, insultata dalla folla: "Chiamano comunista di m..., radical chic, perché non vai a guadagnarti i soldi buonista del c..."

Siamo alla fermata di San Giovanni della metro A di Roma. La vicenda è di quelle di cui le cronache sono piene zeppe: una ladra rom tenta di sottrarre un portafoglio ad un ignaro passeggero. Normale? No, ma nella città eterna accade spesso. Solo cher stavolta la nomade ha rischiato davvero grosso, con la folla che per di linciarla l'ha pure sottratta ai vigilantes.

Secondo quanto racconta su Facebook la cronista di RaiNews24, Giorgia Rombolà, dopo il furto sventato sarebbe nato "un parapiglia" per picchiare la giovane nomade. "Una giovane, credo rom, tenta di rubare il portafoglio a qualcuno - scrive la cronista - La acciuffano e ne nasce un parapiglia, la strattonano, la bimba che tiene per mano (3/4 anni) cade sulla banchina, sbatte sul vagone. Ci sono già i vigilantes a immobilizzare la giovane (e non in modo tenero), ma a quest'uomo alto mezzo metro più di lei, robusto (la vittima del tentato furto?) non basta. Vuole punirla".

Ed ecco che dopo cerca di "strapparla ai vigilantes tirandola per i capelli" e "la picchia violentemente, anche in testa". Una volta che la "libera" (per modo di dire) dalla stretta dei due agenti, "la strattona fina a sbatterla contro il muro, due, tre, quattro volte. La bimba piange, lui la scaraventa a terra".

La Rombolà racconta di aver provato a fermare la furia dell'uomo e, solo una volta conclusosi il parapiglia, di essere rientrata nel vagone della metro. Qui sarebbe stata circondata dagli altri passeggeri. "Un tizio - racconta - che mi insulta dandomi anche della puttana dice che l'uomo ha fatto bene, che così quella stronza impara. Due donne (tra cui una straniera) dicono che così bisogna fare, che evidentemente a me non hanno mai rubato nulla". Lei prova a dire che gli unici preposti ad intervenire sarebbero i vigilantes, fa notare la bimba caduta a terra ma "dicono che chissenefrega della bambina, tanto rubano anche loro, anzi ai piccoli menargli e ai grandi bruciarli. Un ragazzetto dice se c'ero io quante mazzate". Insomma: i passeggeri sembrano non aver apprezzato l'intervento della cronista, additandola come "comunista di merda" e "radical chic".

Commenti
Ritratto di veronika

veronika

Gio, 06/12/2018 - 13:42

" Una giovane, credo rom,"... ma no, era una turista svedese che aveva per sbaglio messo la mano in una tasca non sua...

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 06/12/2018 - 13:45

Nella metro di Roma questa è la normalità. In genere sono un gruppo di 3-4 ragazzine sui 14 anni e se vedono qualche sprovveduto lo circondano e gli levano il portafoglio. Ma basta poco per scongiurare il pericolo. Io, tutte le volte che entro nella metro metto il portafoglio dentro la tasca interna della giacca, e poi abbottono la giacca o chiudo la zip.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 06/12/2018 - 13:47

Dispiace per Signora Rombolà perché è italiana, ma non per la ladra. Italiani hanno fatto benissimo. Da cittadino straniero in Italia questa gente ha tentato molte volte a Malpensa di rubarmi il portafoglio e bagagli, e la polizia non può fare molto perché subito presi, subito liberi.

martinsvensk

Gio, 06/12/2018 - 13:57

I radical chic buonisti, essendo quasi tutti ricchi, non si rendono conto di quale danno economico possa causare un furto anche di pochi euro a persone che vivono con misere pensioni o stipendi bassi.La Zia di un mio amico Italiano ebbe un grave danno economico quando le rubarono in casa trenta euro e diversi indumenti intimi nuovi. Del resto questo avviene anche qui in Svezia dove gli anziani sono vittime di truffe telefoniche e anche in casa per opera di questi stranieri sempre meno benvenuti. (Qualche anno fa in Svezia i furti erano sconosciuti).

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 06/12/2018 - 13:58

La Rombola' lavora per Rainews24, un covo di comunisti. RAINEWS24 e' un canale che viene inventato ai tempi di Renzi, ricordate il canone fatto pagare sulla bolletta dell'Enel? Dopo tale trovata la RAI tira fuori una barca di nuovi canali (i soldi erano tanti!!!), tra cui, come dicevo prima RAINEWS24. Non mi stupisce che questa giormalista "cosi politicamente corretta" prenda le difese degli zingari. Pare che ancora non hanno capito il perche del tonfo del PD alle ultime elezioni.

GuidoReinachAstori

Gio, 06/12/2018 - 14:00

Ma di cosa stiamo parlando, una ladra è stata punita? Medaglia d'oro a chi l'ha presa a sberle…..! Questa feccia deve sparire e Noi, invece di lamentarci per tutto, dovremmo prendere esempio dalla vittima del furto ed intervenire! Gli Italiani sono estremamente stufi e preoccupati! Ho già subito due furti in casa e al prossimo li accoglierò con i fuochi d'artificio. Difendiamo e difendiamoci.

omaha

Gio, 06/12/2018 - 14:11

Ha fatto bene Se la legge non prevede nulla a questi delinquenti patentati Qualche contusione , le farà riflettere prima di rifarlo Devono cambiare la legge Sono minorenni? è normale, non sono mica stupidi, sanno che ai minorenni non fanno nulla Va cambiata legge Devono essere riaperti i carcere per minori, troppo comoda non fargli nulla A me hanno svaligiato casa Sapevamo chi era stato e dove stava la refurtiva e la polizia non ha potuto fare nulla VERGOGNA

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Gio, 06/12/2018 - 14:12

Finalmente: non sia mai che gli italiani stiano uscendo dal tunnel del buonismo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 06/12/2018 - 14:15

Qualche cosa si sta muovendo(per fortuna)!Gli Italiani,dopo tante "prove",cominciano ad uscire dal letargo "buonista!Buon segno!Vedremo il prossimo anno sulle spiagge con i "vu cumprà"!

cabass

Gio, 06/12/2018 - 14:21

In questo caso sia la ladra, sia la buonista hanno avuto il trattamento che si meritavano. Punto.

Popi46

Gio, 06/12/2018 - 14:22

Episodio increscioso, ma l’abnorme reazione è conseguenza dell’abnorme buonismo fatto dilagare da anni dal pensiero unico politicamente corretto, che ha portato all’attuale degrado sociale

Fjr

Gio, 06/12/2018 - 14:27

Una giovane dai tratti leggermente rom ma dalla mano furbina sicuramente rom,poi vorrai mica star lì a puntualizzare come dicono arroma “ao’ mestai a frega’ questa mano può esse na piuma o esse de fero “stavolta la rom ha trovato el fero

giangi60

Gio, 06/12/2018 - 14:29

Questi sono i frutti della politica buonista, dell'accoglienza indiscriminata e del lassismo praticata dalla sinistra radical chic. La signora Rombolà non si deve meravigliare dell' esasperazione alla quale hanno portato i cittadini normali.

elpaso21

Gio, 06/12/2018 - 14:35

La Rombolà non è una festa di paese?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 06/12/2018 - 14:38

Purtroppo quando l'esasperazione prende campo accadono fatti del genere, incresciosi. Leggi inadeguate, ladre rom che non vanno in galera perchè incinta: cosa aspetta lo stato a togliere la patria potestà a questa gente che pensa di educare i propri figli in questo modo? Questo è il primo passo, dopo di che va aggiornata la legge sul fatto che certi minori restano praticamente impuniti. Se non si procede in questo modo, mi sa che prima o poi qualcuna di queste poveracce educate al furto (un magistrato mi pare abbia assolto un rom perchè secondo lui ha nel dna il furto!) accadrà qualcosa di più grave. Il governo dovrebbe svegliarsi per tempo, mi auguro, anche se quelli precedenti hanno dormito e della gorssa, anche.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 06/12/2018 - 14:39

@PollaroliTarcisio 14:12....già!

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 06/12/2018 - 15:02

Decisamente una "cronista comunista". Infatti, leggendo il suo racconto una parola si` e una no, risulta un testo di propaganda per la nazionalizzazione dei mezzi di produzione. Piu` comunista di cosi`...

caren

Gio, 06/12/2018 - 15:31

Conseguenze dell'esasperazione. Diceva il Grande Totò: "E' la somma che fa il totale". Non possiamo essere trattati sempre da imbecilli. Spero che non sia l'unica.

antonioarezzo

Gio, 06/12/2018 - 15:36

fosse la normalità piano piano queste "lavoratrici" scomparirebbero...

luigirossi

Gio, 06/12/2018 - 15:36

Avete mai guardato quel canale?Di mitica faziosita',diretto a nostre spese da un signore che sta sul libro paga della Francia.Quel canale è da chiudere

Massimom

Gio, 06/12/2018 - 15:39

La compagna radical sta, come tutti i comunisti, dalla parte dei ladri e degli assassini. Forse rinsavirà quando toccherà anche a lei quello che gli italiani normali devono subire ogni giorno sui treni, in metropolitana e pure a casa propria, per colpa di ben precisi individui protetti dalla nostra giustizia malata.

luigirossi

Gio, 06/12/2018 - 15:40

La Rombola' è peraltro una ragazza simpatica.Le sue colleghe da noi pagate sono quasi tutte faziosissime e cordialmente antipatiche.

Mogambo

Gio, 06/12/2018 - 15:42

Biasimo nel modo più assoluto il comportamento manesco del derubato.Una volta arrestata dai vigilantes e recuperato il suo portafoglio, lui poteva, anzi doveva tranquillamente andarsene; magari se lo desiderava, poteva recarsi in caserma e formalizzare una denuncia.Non si alzano le mani sulle donne,su nessuna donna, a qualsiasi nazionalità appartenga e per nessun motivo.

akamai66

Gio, 06/12/2018 - 15:57

RaiNews24 è letteralmente farcita di kompagni,fa a gara con una televisione privata che un tempo chiamavano telekabul!Detto questo e senza entrare in merito agli accadimenti specifici vorrei semplicemente dire al mitico MUCCHIO SELVAGGIO: chi vi ha autorizzato a svendere noi, semplici cittadini, alle violenze di predoni ROM e traghettati, non vi è occasione in cui non vi spendiate in loro difesa, nel caso una giornalista, in altri una presentatrice tv, un comico da burletta ecc, ed è questo che indigna!Voi rossi demoni infernali siete sempre sull'altra sponda, basta che si tratti di darci contro!

timoty martin

Gio, 06/12/2018 - 16:13

Almeno una volta, possiamo farci una bella risata. La violenza non è mai bella ma, sistemare una volta tanto, una rom che scippa..... una goduria! Complimenti e speriamo la rom abbia capito.

timoty martin

Gio, 06/12/2018 - 16:13

Almeno una volta, possiamo farci una bella risata. La violenza non è mai bella ma, sistemare una volta tanto, una rom che scippa..... una goduria! Complimenti e speriamo la rom abbia capito.

claudioarmc

Gio, 06/12/2018 - 16:14

La giornalista è di Rainews quindi lacrima per la ladra si può capire

claudioarmc

Gio, 06/12/2018 - 16:16

Vox populi vox Dei

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 06/12/2018 - 16:28

Chi la fa l'aspetti: siamo tutti arcistufi di rom, rumeni, islamici, nxxxi e fecciosi in genere.

Garganella

Gio, 06/12/2018 - 16:32

Strana la mancanza del commento di Elpirl.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/12/2018 - 16:32

cià raggione la peto-là, non si deve reagire ai furti e/o scippi fatti dagli zingari,stirpe superiore,anzi ringraziarli perché, con magnanimità, vi hanno degnato della loro attenzione! ACCHHH SOOOO!!!

Lotus49

Gio, 06/12/2018 - 16:36

La cosa assurda è che chi se la prende con gli zingari è chiamato razzista, "odio etnico". Mica è perché ti rubano a casa, ti scippano in metro e quando la polizia va nei loro campi trova milioni di Euro in refurtiva. No, è "odio etnico". La gente, quando odia un'etnia, ha i suoi buoni motivi per farlo.

VittorioMar

Gio, 06/12/2018 - 16:40

..magari fosse tutto vero !!..in genere le ROM non sono mai sole ma "guardate a vista" da guardaspalle ed altre donne ....non mi convince ...!!

Ma.at

Gio, 06/12/2018 - 17:21

Se queste cose succedessero tutte le volte che i Rom (in italiano zingari) rubano sicuramente ci sarebbero meno furti: se questi schifosi ladri fannulloni non sono soddisfatti di vivere da noi senza far niente possono migrare il Slovacchia dove sanno come trattare i criminali come loro.

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 06/12/2018 - 17:36

la bimba piange....... e chi se ne frega?

ziobeppe1951

Gio, 06/12/2018 - 19:58

Mogambo..15.42...quando c’erano gli squartamenti da parte delle tue preziose zecche nere, non ti ho mai letto

5stardust

Gio, 06/12/2018 - 20:36

abbiamo problemi ben più importanti che parlare di un pò si sberle ad una ladruncola rom di professione con bambina in addestramento al seguito

alfdue

Gio, 06/12/2018 - 20:38

Illustre ,illuminata,progressista,pro global-etnia atutticosti... giornalista..Lei per un attimo e' scesa nella cruda realta' di noi esseri qualunque..e ha avuto modo di testarne il grado di sopportazione e di esasperazione..provi a raccontare per una volta,la quotidiana odissea,di un utente medio della metro....tralasciando problemi personali,economici,affettivi,di salute..ha idea cosa si prova,a subire le quotidiane conseguenze,della pregevole presenza di tali professionist3?ritardi,treni fermi..ha idea cosa si prova,a tornare stanchi da una giornata di lavoro,e vedere queste estrose risorse all'opera,e causare disagio a disagi?e poi vedere che una volta beccate,ridono di tutto e di tutti,poiche' si sentono giustamente intoccabili, poste,su un piedistallo di impunita'. Creato per loro,dal melenso buonismo delle politiche di sinistra....

yorkshire22

Gio, 06/12/2018 - 21:19

U errore c'è stato, il trattamento andava riservato alla radical-chic.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 06/12/2018 - 21:51

I cronisti di sinistra vanno sempre contro corrente, ora che gli leveranno i soldi vediamo in quale senso della corrente andranno!!!!

amicomuffo

Gio, 06/12/2018 - 22:07

beh qua ci vorrebbero veramente gli islamici! Rubi? Allora mano tagliata! E senza anestesia!

il nazionalista

Gio, 06/12/2018 - 22:32

La gente non ne può più!! Quando la molla viene compressa troppo e poi si deve rilasciare, va oltre il punto di equilibrio e così si cade nell' eccesso!! Colpa di chi ha preteso che gli Italiani accettassero come tanti robot di essere derubati!! In particolare di certi giudici che sembrava avessero accordato ai rom il diritto di rubare. Tanto era automatico il rilascio del ladro o della ladra appena arrestati!! Ed alcune motivazioni erano un autentico insulto agli Italiani: è la loro cultura, rubano per necessità, etc., etc.!!

Totonno58

Gio, 06/12/2018 - 22:33

In galera entrambi...ladra e sceriffo.

Una-mattina-mi-...

Gio, 06/12/2018 - 22:46

FATTO BENISSIMO: LE LEGGI POSSONO PURE MANDARLI IMPUNITI, MA IL POPOLO, DI LADRI E CAZZARI, NE HA LE TASCHE PIENE

rokko

Gio, 06/12/2018 - 22:48

Bah, una volta presa dai vigilantes e recuperato il portafoglio, il tizio poteva anche evitare di dare in escandescenze.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 06/12/2018 - 23:20

Nulla da meravigliarsi, bene il pestaggio, credo possa essere una reazione normale verso un criminale che cerca di derubarti, e normale la reazione dei paseggieri verso chi prende le diffese della criminale.....cose normali di buonsenso!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 07/12/2018 - 07:41

Circa 8 anni fa una deliziosa bimbetta nomade di 5 anni, bionda e con gli occhi azzurri, rubò il cellulare, ma il fratello grande di circa 13 con cui era stato gentile , gli avevo fatto vedere come volava il mio drone, me lo fece riportare dicendo che lo avevo perso in giro. Conclusione della storia ? I bambini nomadi imparano dall'ambiente che hanno intorno. Non sono cattivi per antonomasia. Però sono convinto che i loro figli dovrebbero essere sottratti da piccolissimi alle famiglie per concedergli la possibilità di avere una vita diversa e spezzare cosi una catena che invece lega il loro destino a quello dei genitori.

cesare caini

Ven, 07/12/2018 - 08:21

Mulltisala cinematografica ladro ruba borsa ad una signora ! Viene preso all'uscita dai Vigilantes . era la settima volta che veniva preso , denunciato ed era sempre li a rubare ! I vigilantes chiedono al derubato Dobbiamo chiamare i la polizia ? oppure stavolta gli diamo una ripassata e lo lasciamo andare. Il derubato opta per una ripassata e lasciarlo andare. Non si è mai più visto li a rubare.

Ritratto di antonio corso

antonio corso

Ven, 07/12/2018 - 08:21

la rai deve licenziare questa nemica del popolo, che sta dalla parte di chi ci deruba. Costei e' una parassita che vive con i nostri soldi.

Geegrobot

Ven, 07/12/2018 - 08:45

El...peto, oggi non ragli?

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 07/12/2018 - 09:02

@Totonno58 tonnaccio komunista, ti stai sbagliando. La frase corretta è: in prigione la ladra e medaglia d'oro allo sceriffo!

ekat

Ven, 07/12/2018 - 09:10

Uhm… qualcosa non torna nelle parole della giornalista. Dubito molto che la rom, una volta fermata dai vigilantes, possa essere stata “riconsegnata” al derubato. Azzardo un’altra ricostruzione: la ragazza fermata si sarà divincolata nel tentativo di sfuggire all'arresto e lei, la giornalista, si sarà sentita investita dal “dovere morale” di difenderla. A quel punto, e solo a quel punto, c’è stata la rivolta contro di lei dell’intero vagone. A me è capitato di assistere a scene simili con i controllori che trovano persone senza il biglietto e “anime candide” che inveiscono contro di loro, i lavoratori. In ogni caso, sarebbe più corretto sentire la versione degli altri protagonisti di questa storia.

Cittadino58

Ven, 07/12/2018 - 09:28

Cara Rombolà, la gente è stanca di questi delinquenti e in quell'occasione la nomade è diventata il parafulmine di tutta la rabbia che loro stessi generano e in questo caso subiscono "con merito".

Dordolio

Ven, 07/12/2018 - 09:38

Non piacciono queste cose. Siamo ormai "civilizzati".... Poi ci rifletti e vedi che questi sistemi funzionano e ti domandi se possiamo farne a meno, presi per disperazione... 5 minuti in un ufficio di polizia sono una passeggiata di salute, una sonora battuta invece no....

dredd

Ven, 07/12/2018 - 09:54

Bravo

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Ven, 07/12/2018 - 09:56

confermo: komunista e radical shick

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 07/12/2018 - 09:58

lode e onore a chi con questo gesto ha solo espresso la volontà di Roma intera! E Lode a Salvini che finalmente ha iniziato il discorso! NESSUNO sopporta gli ZINGARI! nemmeno i comunisti che tanto ciarlano a vanvera. Ladri, farabutti, distruttori di cassonetti nuovi, sporcaccioni, puzzolenti, truffatori e STRARICCHI.

buonaparte

Ven, 07/12/2018 - 10:17

mi stupisco che una giornalista non abbia acceso il cellulare per provare con un filmato quello che diceva . non lo ha fatto forse perchè quello che dice è esagerato se non falco ? per avere una ospitata in rai3 o la7 si farebbe di tutto.

FULVIO1966

Ven, 07/12/2018 - 10:32

Io penso che l'Italia andrebbe divisa longitudinalmente. Da una parte abiterebbero quelli additati come radical chic,buonisti ecc.insomma quelli che vorrebbero vivere possibilmente in un mondo civile. Dall'altra i lettori del giornale,di libero, quelli cattivi, i tolleranza zero: bruciamo gli zingari, pestiamo i radical chic. almeno vedrei facce gentili. certo voi destricoli state dalla vostra parte e noi radical chic dalla nostra. Non vi vogliamo, voi e i vostri salvini, i vostri sgarbi, le vostre santanchè

ossipossi

Ven, 07/12/2018 - 10:47

Alcuni giornalisti stanno perdendo il contatto con la realtà, che per il mestiere che fanno è molto grave. Sposano la soggettiva di una parte e ne fanno una novella stile De Amicis o Hugo. Queste giovinastre sono volpi astute e predatrici, non tenere fiammiferaie.

Dordolio

Ven, 07/12/2018 - 10:57

Ottimo FULVIO1966.... Poi quando ti fanno il mazzo tanto - tra "risorse" e autoctoni dalla delinquenzialità storica e dai tuoi pari e da te evidentemente accettata - non andare a frignare "ma perchè sono stati così cattivi...???". Puerile. Ridicolo.....

buonaparte

Ven, 07/12/2018 - 11:00

fulvio in un mondo civile una persona non deve girare con una guardia del corpo per difendersi . bene la divisione e da quella parte ci mettiamo anche tutti i ladri, assassini, clandestini, stupratori e ecc.che proteggete senza però i nostri 35 euro .che noi daremo agli italiani in difficoltà . buona divisione

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 07/12/2018 - 11:11

-gli italioti si sentono fieri di ridiventare trogloditi?-bene!-di attuare la mob justice che è tipica proprio di quei paesi sottosviluppati del terzo mondo che tanto detestano?-bene!-felpini gongola in queste situazioni?- certo!-felpini vuole che la popolazione si incattivisca e veda minacce e pericoli ovunque-così lui sale nello share-"il governo del cambiamento" pomposamente lo chiamano-quando la soluzione a questi problemi sarebbe semplicissima-un decretino legge che richiederebbe mezza giornata-e che abbassasse a pochi mesi e non circa 4 anni-il limite minimo di pena per andare in carcere-ma perchè felpini non procede in questa direzione?-annunciata anche in campagna elettorale?-perchè non gli conviene-ogni legge che va verso la pace e tranquillità sociale danneggia la popolarità di felpini-vedere come gli animali italioti esultino per le botte ad una bambina è roba da vomito-e non si tratta di essere di destra o di sinistra-si tratta di essere human being or not-

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 07/12/2018 - 11:20

@FULVIO1966 Quel che tu proponi mi sta bene. Nel'area dei buonisti metti tutta la feccia che hanno loro fatto arrivare in 5 anni di governo PD (non come a Capalbio per intendersi), nell'altro vivremo felici, non protesteremo piu' e tu Fulvio sarai contento? MI SA DI NO!!!

carlottacharlie

Ven, 07/12/2018 - 11:21

Lo si sapeva che ormai il vaso sta diventando colmo. Poi, una giornalista Rai la prenderei con le molle.

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 07/12/2018 - 11:27

A parte che quando giornalisti sinistroidi raccontano questi fatti, sarà vero un decimo di quello che scrivono, eh come non puntare l'attenzione sulla bimba che piange, oh poverella. Ma a parte questo anche supponendo che fosse vero tutto (magari) è solo l'effetto di una giustizia che non funziona. Ma se uno che ruba in banca, se gli va bene esce con un milioncino e se gli va male sta dentro 24 ore, pensate davvero che non lo rifaccia? Questo è il punto.

BALDONIUS

Ven, 07/12/2018 - 11:45

Rombolà: la classica comunista col Rolex, giornalista del TG3 che, da brava anti italiana, come al solito difende la feccia. E' colpa di questi sinistri se il Paese è ridotto ad una fogna. Stavolta almeno ha trovato qualcuno che l'ha messa a posto.

Angelo664

Ven, 07/12/2018 - 11:50

Vero, pestare una donna non e' elegante. Faccio notare pero' che questa donna rubava con la figlia in braccio per cui sapeva quello che rischiava. Poi la gente e' esasperata dal continuo furto perpetrato da queste. E' chiaro che se a uno scappa la pazienza arriva a questo. Non penso che il signore in questione abbia mai picchiato uno svedese che prendeva il metro a Roma o un turista che gli chiedeva la strada o altro del genere .. o no ?

jenab

Ven, 07/12/2018 - 11:54

Noooo ma è solo un pericolo percepito, non è reale!!!

manson

Ven, 07/12/2018 - 11:54

Che angosciante resoconto, riservi la sua pietà per le vittime dei rom. e non si preoccupi la zingara grazie al supporto dei kompagni riceverà un notevole risarcimento e la sboldra la farà diventare famosa, la bambina starà benissimo ed entrambe mentre scrivo saranno nuovamente sul posto di lavoro a derubare la gente onesta

Totonno58

Ven, 07/12/2018 - 12:10

mircea69...hai ragione, ho sbagliato, dovevo scrivere "sceriffo di questo omissis!!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 07/12/2018 - 13:13

ecco perché consiglio a tutti i giovani in gamba di scappare dall'Italia, qua li attende un nuovo medioevo di tenebre ed ignoranza. nessuna speranza per questo paese dimentico di quella civiltà che è stato capace di instillare in tutto il mondo occidentale. ora siamo allo stesso livello di paesi del quarto mondo. secoli di sanguinose lotte dei nostri padri per una vita civile e dignitosa stanno venendo cancellati con pochi mesi del peggior governo che si sia visto sulla faccia della terra negli ultimi 70 anni che anziché far valere il principio della legalità asseconda il clima da far west che si sta diffondendo nel paese. 2.500 anni di storia buttati nel cesso in un attimo. mala tempora currunt

buonaparte

Ven, 07/12/2018 - 14:18

PESTA LA LADRA ? giornalista sa cosa vuol dire pestare? non credo , prendere una per i capelli per farsi ridare il portafoglio non è pestare . come mai la brava giornalista non ha fatto un video o registrazione con il telefono come fanno tutti ? forse perchè le cose non sono andate come dice lei ?

maurizio-macold

Ven, 07/12/2018 - 14:25

Capisco anche se non giustifico la violenza sulla rom: a Roma ne abbiamo piene le scatole di questi zingari super tutelati.Ma il problema non si risolve con qualche ceffone o calcio nel sedere: gli zingari vanno normalizzati, cioe' quelli che per legge possono restare in Italia devono trovarsi una abitazione dove vivere perche' i campi rom vanno aboliti del tutto. Quelli invece che non hanno i requisiti per restare nel nostro paese vanno mandati via, ma mandati via per davvero.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 07/12/2018 - 14:37

---buonaparte--come al solito capisci fischi per fiaschi --farsi ridare un bel niente ---l'articolo parla di furto sventato e con la ragazza già bloccata da due vigilantes---detto ciò ---il tizio a cui la ragazza voleva rubare il portafoglio poteva recarsi coi vigilantes alla più vicina caserma di sbirri e denunciare la raga per tentato furto---ora invece spero proprio che qualche ragazzo lesto di smartphone abbia ripreso il tutto---così la denuncia per violenza se la becca il tizio del portafoglio---

baronemanfredri...

Ven, 07/12/2018 - 14:55

ELKID NON FARE L'IPOCRITA. SE TU VIENE DERUBATO FARESTI NON QUELLO CHE HA FATTO QUESTO ITALIANO ONESTO E DEGNO DI LODE E AMMIRAZIONE, TU AVRESTI FATTO DI PEGGIO. COME TUTTI I PSEUDI BUONISTI, UNA VOLTA CHIAMATI IPOCRITI, NON AVRESTI FATTO ALTRO CHE ABBAIARE CONTRO TUTTI E TUTTO PERCHE' TI RUBAVANO UN CENTESIMO. TI RICORDO IL FILM SHERANDOHA LA VALLE DELL'ONORE DA BUONI IPOCRITI PROTESTANTI CONTRO LA GUERRA E CONTRO I CATTIVI FINO A DIVENTARE IL PIU' GUERRIERO E VENDICATIVO. ELKID CHI DIFENDE QUESTA ZINGARA E' COMPLICE ALMENO LO CAPISCI QUESTO OPPURE NO? PECCATO CHE NON CI CONOSCIAMO ALTRIMENTI TI PORTAVO ANCHE SOLLEVANDOTI SE TU NON VOLEVI NELLE METROPOLITANE E SE VENIVI DERUBATO E PARLAVI SAI QUANTI CALCI IN QUEL POSTO?................. STAI ZITTO CHE E' MEGLIO PER LA TUA DIGNITA'

zenkick

Ven, 07/12/2018 - 15:06

non sono d'accordo nel usare la violenza contro bimbi, e neanche contro un simplice ladro come in questo caso. Ma se la gente incomincia a prendere tale atteggiamenti vuole dire che ne ha proprio pieno le p.lle. La gente non si sente difesa dallo stato ed ovviamente si difenderà da sola. Chissà la prossima volta ci pensa due volte prima di andare a rubare.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 07/12/2018 - 15:20

--barone e daje--il tizio non è stato derubato--il tentativo di furto è stato sventato con la ragazzina prontamente bloccata da 2 vigilantes--a quel punto si segue l'iter di legge--lo so che non ti piace ma questo è--invece quello che tu definisci un cittadino onesto e degno di lode ha strappato la ragazzina dal bloccaggio dei vigilantes e si è messo a menarla da par suo--ragazzina che aveva in braccio pure na bambina---a me le persone che menano le ragazzine danno il voltastomaco indipendentemente dai reati-tu ritieni invece il comportamento in essere degno di lode ed onesto?--che devo dirti? -non c'è proprio null'altro da dire--e parli pure della mia dignità?---ma sarai ridicolo?--swag

stefi84

Ven, 07/12/2018 - 15:23

La cosa interessante è che è intervenuta anche una straniera, non sono solo gli italiani a pensarla in un certo modo. La cosa grave è che con le nostre leggi (che vanno cambiate quanto prima) questa sarebbe stata rilasciata subito.

LP

Sab, 08/12/2018 - 20:16

Una cosa che dovremmo imparare dagli islamici è il taglio della mano. Bastano pochi esempi. Brutale, ma funziona.