Cronaca locale

Paura sull'autobus: passeggero rapinato da un marocchino

I carabinieri, allertati dalle urla della vittima in zona Centocelle, hanno bloccato il malvivente: un 25enne marocchino senza fissa dimora e con precedenti

Paura sull'autobus: passeggero rapinato da un marocchino

Paura su un bus di Roma dove un passeggero è stato minacciato e rapinato. È accaduto ieri notte a bordo di un mezzo pubblico della linea 314 in transito nella zona di Centocelle. Il mezzo transitava su via Prenestina, all’incrocio con via Girolamo Cocconi, quando i carabinieri hanno sentito le urla di un uomo che chiedeva aiuto e hanno notato il rapinatore che tentava di allontanarsi frettolosamente appena sceso dall’autobus.

I militari si sono avvicinati al giovane che, alla loro vista, li ha aggrediti con calci e pugni, prima di essere bloccato definitivamente. Gli agenti hanno poi ricostruito quanto accaduto: il malvivente, poco prima, a bordo dell'autobus, aveva rapinato un 39enne etiope, minacciandolo e facendosi consegnare lo smartphone, e alla prima fermata utile ha tentato di dileguarsi.

Identificato in un 25enne, cittadino marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, il rapinatore è stato arrestato con le accuse di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale per poi essere condotto in caserma e trattenuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al proprietario.

Solo pochi giorni fa un cittadino libanese, verso le ore 2.30 del mattino, aveva preso di mira un autobus dell’Atac e l’aveva distrutto. Il mezzo era in transito su Via Casilina quando il 24enne decise mandare in frantumi i vetri. Il malvivente è stato arrestato con le accuse di danneggiamento aggravato di un mezzo pubblico, resistenza e interruzione di pubblico servizio.

Fortunatamente l’autista non avrebbe riportato alcuna ferita.

Commenti