Cronaca locale

Anche Luca aveva dubbi su Anastasyia: "È cambiata"

La famiglia del giovane ucciso fuori da un pub ha sempre più domande: "Se Anastasia sa qualcosa parli". L'ipotesi: "Luca aveva scoperto qualcosa di losco che non gli andava giù"

Anche Luca aveva dubbi su Anastasyia: "È cambiata"

"Se Anastasia sa qualcosa è il momento di parlare". A chiederlo era stato Alfonso Sacchi, il papà di Luca, il giovane ucciso con un colpo alla testa, la sera del 23 ottobre, fuori da un pub a Roma.

Sono tanti i dubbi che girano intorno alla fidanzata del giovane, finita nel mirino degli inquirenti fin da subito e indagata ufficialmente qualche giorno fa, per il tentato acquisto di droga. Secondo l'accusa, infatti, Anastasia, aiutata da Giovanni Princi, avrebbe contattato dei pusher, con i quali aveva concordato la vendita di droga. Nello zainetto della ragazza, infatti, c'erano 70mila euro. È mistero sul presunto finanziatore, che avrebbe dato tutto quel denaro ai giovani. Ma ora la chiave potrebbe nascondersi nei contatti dei cellulari di Anastasia e di Giovanni Princi, entrambi sequestrati oggi dagli inquirenti.

Ma sono ancora troppe le domande che affollano la mente dei carabinieri, che cercano di far luce sull'inchiesta, e dei parenti di Luca Sacchi che, distrutti dal dolore, non si accontentano di conoscere i volti dei killer, ma vogliono capire anche il motivo di quell'omicidio. Il padre ha ripercorso i momenti precedenti la tragedia: "Quella sera Luca è sceso di casa. E uscito da solo, a piedi. Anastasia non c'era". I due fidanzati, quindi, si sarebbero incontrati direttamente al pub, ma la ragazza aveva detto di aver raggiunto il John Cabot a piedi insieme a Luca. La sua auto, però, sarebbe stata notata, parcheggiata nelle vicinanze.

"Non so perché sia successo", insiete il padre di Luca, che ricorda come "Anastasia è stata con noi, solo la prima sera è andata a dormire a casa, poi la mattina è venuta a casa, è uscita alle 8, è tornata ancora una volta dopo un'oretta, e non l'ho più vista". E così aumentano i dubbi verso la fidanzata anche da parte della famiglia Sacchi: "Se Luca è stato colpito da una mazza da baseball e ha diversi lividi- fanno notare i legali- perché Anastasia non ha nemmeno un graffio? Chiediamo venga prelevato un campione genetico alla ragazza". L'ipotesi è che Luca potesse avere "scoperto qualcosa di losco, che non gli andava giù".

Infatti, secondo Dagospia, prima di morire, Luca avrebbe iniziato ad avere qualche dubbio sulla fidanzata, confidando agli amici di vederla cambiata, tanto che qualcuno avrebbe notato un allontanamento tra i due nell'ultimo periodo.

Anche se fosse vero, i motivi di questo allontanamento potrebbero essere molti, ma su Anastasia rimane un'ombra misteriosa, che sembra difficile da mandare via.

Commenti