La casa popolare data ai rom: scoppia la rivolta dei residenti

Dopo i fatti di Torre Maura, anche i residenti di Casal Bruciato protestano contro l'arrivo dei rom

Dopo i fatti di Torre Maura il fronte del malcontento popolare si sposta tra i caseggiati di Casal Bruciato. L’ennesima rivolta anti-rom divampata in via Cipriano Facchinetti 90, verso le 18 di ieri pomeriggio, quando un gruppo di residenti è sceso in strada e ha rovesciato dei cassonetti per protestare contro l’assegnazione di un alloggio popolare ad una famiglia di rom che, alla fine, è stata costretta ad andarsene.

Una protesta spostata anche dagli esponenti di Fratelli d’Italia in VI Municipio che ieri hanno definito quell’assegnazione “una prassi che conferma come la sindaca Raggi preferisca occuparsi dei nomadi anziché delle famiglie romane in difficoltà”. Per riportare la calma e mettere al sicuro la famiglia assegnataria è stato necessario l’intervento dei Carabinieri della Stazione Roma Prenestina.

Il malcontento però è montato nuovamente questa mattina. Alle 11 decine di residenti si sono dati appuntamento davanti alla palazzina finita al centro delle polemiche per difendere il quartiere e sostenere una giovane madre che ha provato ad occupare la casa assegnata ai nomadi. Le argomentazioni sono sempre le stesse: “Non li vogliamo”. Tra loro c’è anche Fabrizio Montanini, coordinatore dei comitati della zona: “Il modello da seguire – dice – è quello di Torre Maura, dove gli abitanti sono riusciti ad avere la meglio, se la Raggi intende superare i campi rom sulla pelle delle periferie si sbaglia”.

Commenti
Ritratto di nando49

nando49

Lun, 08/04/2019 - 12:50

E' inutile negarlo, l'anima PD nel M5s esce allo scoperto ogni volta che c'è di mezzo rom o immigrati. Roma come Milano! La preferenza nei sevizi sociali e nelle assegnazioni viene data a queste categorie. Gli italiani si devono pagare tutto e sono presi in considerazione dalle amministrazioni solo quando c'è da pagare tasse e tariffe.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 08/04/2019 - 12:55

Alle prossime elezioni comunali mi auguro che siano solo i rom a dare il voto ai pentastellati .

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 08/04/2019 - 13:07

O` ci fanno ..O` ci sono al COMUNE (forse non parlano italiano con tutte le diversita che ci sono) Qui fino a che non ci scappa il morto/i ;continueranno a torturare i romani/italiani.

Gianni11

Lun, 08/04/2019 - 13:22

IUS SANGUINIS. Questi non sono italiani. Le case popolari pagate con i soldi delle tasse levate agli italiani solo agli italiani! L'Italia agli italiani!

omaha

Lun, 08/04/2019 - 13:36

Incredibile La danno ai ROM, che non hanno mai lavorato un giorno della loro vita e non sono nemmeno italiani Ho solidarietà e pena per i loro figli, per il resto, spero che li obblighino a lavorare o a cambiare paese

baronemanfredri...

Lun, 08/04/2019 - 13:44

FINALMENTE GLI ITALIANI SI SONO RICORDATI DEL PIAVE.

vince50

Lun, 08/04/2019 - 13:52

Lo affermo da sempre che i peggiori nemici degli Italiani,sono una parte degli stessi.Sinistri comunisti e M5s sono della stessa razza,quindi non diamo la colpa ai rom oppure immigrati.Tutti questi parassiti non fanno altro che sfruttare a loro vantaggio le nostre incapacità e mancanza di rispetto verso noi stessi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 08/04/2019 - 13:53

i 5S non sono persone che appartenevano a nessun partito, ma la matrice è chiara, comunisti a tutti gli effetti. Piccolissima parte un po' di dx ma influenti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 08/04/2019 - 13:54

Dalle foto non capisco se si tratta di nomadi o di romani.

andy15

Lun, 08/04/2019 - 15:16

@do-ut-des: consiglio quanto prima una visita dall'oculista.

acam

Lun, 08/04/2019 - 15:22

questo è l'annoso problema che s'ha da risolve, dove abiro io quasi austria i rom esistono e non sono un grande problema, i minori non possono chiedere l'elemosina pena la perdita di patria pocesta per i minori? ogni tanto di raso qualche donna con bambino in braccio tenta ma con poco successo, per consuetudine entrano in austri dall ex jugoslavia i residenti sono pochi e vivono in appartamenti, se austriaci vengono assorbiti dalla bene organizzata ASSISTENZA SOCIALE molti lavorano se pagano le tasse no si sa bene perchà molti possono dire di guadagnare il minimo per accedere all'assistenza non REDDITO DI CITTADINAZA eticamnte non si elrgiscono soldi ai cittadini fannulloni ma si aiutano con l'impegno della restituzione quando non si sa ma vige l'impgno di restituzione in modo che se hanno macchinoni lo stato se li puo prendere... vige acca nisciuno é fesso

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 08/04/2019 - 15:45

FIORI SULLA VITA, LA RAGIONE E LA POESIA...fiori sugli ultimi che non si fanno la guerra tra di loro.. Sono oltre 7 milioni gli immobili/case vuote 1 su 5 di quelle abitate...agibili, non agibili, diroccate probabilmente in parte le ultime due...comunque credo sia IMPRESSIONANTE che siano così tante, se andassimo a indagare la superficie occupata inutilmente da quelle diroccate e inagibili spesso cascine in mezzo ai campi che potrebbe essere riutilizzate per le coltivazioni o se riadattate per rimettere in moto le coltivazioni magari biologiche sarebbe un bella cosa...ci sarebbe una casa per i ROM, i migranti, gli italiani DOC...umani tutti... per fare cose buone per tutti...invece di farsi la guerra tra gli ultimi. UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITÀ.

dagoleo

Lun, 08/04/2019 - 16:23

Perchè non se li porta sotto casa sua i rom la sindaca Raggi, che abita ai Parioli....

punto1blu

Lun, 08/04/2019 - 16:28

Ci sono 2 città desiderose di accogliere i Rom: BOLOGNA e FIRENZE che non vedono l'ora di poterli ospitare tutti per cui, cara Sindaca, stai tranquilla! Non devi neppure pagar loro i biglietti del treno perchè per loro sarebbe un'offesa viaggiare con i biglietti.

giovanni951

Lun, 08/04/2019 - 16:42

bravi romani....è così che si fa. Non mollate.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 08/04/2019 - 17:20

@risorgimento2015 Non si preoccupi! Di morti ce ne sono già "scappati" un bel po', negli ultimi anni. Molti più di quanto ne sappiamo noi. Dei morti però viene fatta poca pubblicità, e gli zingari in galera ci restano poco, forse perché neanche gli altri detenuti e i secondini riescono a sopportarli.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 08/04/2019 - 17:23

Pura follia le case pagate da noi italiani regalate ai Rom : spero che il popolo italiano non se lo dimentichi alle prossime elezioni; i 5 stelle sono peggio del PD .

caren

Lun, 08/04/2019 - 17:25

Dovremmo seguire tutti l'esempio.

baronemanfredri...

Lun, 08/04/2019 - 17:28

PUNTO 1 BLU VEDA CHE NESSUN BOLOGNESE O FIORENTINO NON HA MAI APERTO I PROPRI IMMOBILI AI CLANDESTINI E ZINGARI SI RICORDA QUANDO LA SINISTRA ERA AL GOVERNO E SPINGEVA ANCHE CON MINACCE DI REQUISIZIONI AD OSPITARE CLANDESTINI? CON INTERVENTI DI CD PREFETTE? NESSUN BOLOGNESE E NESSUNO FIORENTINO HANNO OSPITATO I CLANDESTINI NON VOLEVANO FARE LA FIGURA DEI BISCHERI. LA POLITICA E' UNA COSA LE PROPRIE RICCHEZZE E' BEN ALTRO.

akamai66

Lun, 08/04/2019 - 18:12

DemetraAtenaAngerona, credo che quello che lei afferma sia molto bello, ma finisce lì. Tempo fa mio malgrado ebbi l’incarico di fare qualcosa di simile, non proprio ardimentoso come lo ha concepito lei, la prima cosa da controllare è la situazione catastale e soprattutto chi in quel momento lo usa: non facile. Poi occorre vedere che fine ha fatto il progetto iniziale ed eventuali varianti, ammesso che le abbiano registrate: da diventare matti. Poi occorre fare il progetto di ristrutturazione e farlo approvare dagli uffici competenti: lunghissimo. Poi bisogna reperire la copertura finanziaria: mission impossible. Poi bisogna appaltare i lavori e seguirli.. Lei invece afferma che non ci vuole niente: quando si parla lo si dovrebbe fare per competenza altrimenti sono solo sogni.

Seawolf1

Lun, 08/04/2019 - 18:22

i nomadi sono nomadi e devono nomadare!!! Certo è però, che la raggi non ne azzecca una...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 08/04/2019 - 18:37

I Rom d'Italia hanno la nazionalità italiana, sono cittadini italiani. Qualunque iniziativa che li discrimini ha fondamento solo su base esclusivamente razziste. I Rom sono un'etnia (come gli Albanesi in Sicilia o i Ladini delle Dolomiti) ma sono Italiani. Hanno dunque gli stessi diritti di tutti gli altri Italiani, a meno di non volerli discriminare non in base alla nazionalità ma in base all'etnia di appartenenza. Gli episodi d'intolleranza contro di loro hanno dunque basi esclusivamente razziste.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 08/04/2019 - 18:38

smettiamola di chiamarli ROM, sono ZINGARI di varie etnie, ma sempre ladri, borseggiatori, rapinatori, imbroglioni, scassinatori , truffatori, in fatto di calli alle mani sulla nuda terra....zero

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 08/04/2019 - 18:41

I Rom in Italia sono Italiani da diverse generazioni, gli stranieri sono solo una minoranza e anche quelli sono cittadini comunitari. In ogni caso i Rom delle cronache degli xxtimi giorni sono cittadini italiani. Se sono ritenuti indesiderabili, non lo sono forse i pregiudicati, gli spacciatori, i nazi-fascisti, i ladri, gli scippatori e così via di nazionalità italiana che popolano gli stessi quartieri? Per lo stesso principio pure loro dovrebbero essere cacciati fuori dal quartiere a calci nel cxxo.

pastello

Lun, 08/04/2019 - 18:56

Cari romani, presto ci saranno le elezioni, non dimenticate. Appena entrati in cabina elettorale pensate alla Raggi che vuole assegnare ai rom le case pagate col vostro sudore.

d'annunzianof

Lun, 08/04/2019 - 19:00

Ormai L'unica cosa che ha senso e` che l'intera sinistra Italiana e` foraggiata da Soros e le sue organizzazzioni globaliste e da chissa` quali altre lobby tenute segrete. Quella vecchia lesbica della Bonino, e i suoi quattro sorci di Piu`Europa, che hanno ricevuto E200000 da Soros, ne sono solo l'esempio piu` charo. Hanno immediatamente cantato le lodi dei clandestini non appena gli sono arrivati i soldi; come pappagallini co''l biscottino. Non solo, ma sono andati oltre suggerendo di 'travasare l'africani in Europa' (!). Questi non sono accoglioni, utili idioti, ruffiani o paraculi; questi sono PAZZI.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 08/04/2019 - 19:19

ringraziamo i sinistrati che hanno aperto le porte a milioni di persone che poi di fatto tolgono risorse e diritti agli italiani piu' poveri.

giancristi

Lun, 08/04/2019 - 19:45

L'arrivo dei rom si deve in larga misura a Prodi. Sono le perversioni dei cattolici. Stravedono per rom, africani, ecc. e se ne fregano degli italiani!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 08/04/2019 - 20:13

@vince50-Lun, 08/04/2019 - 13:52. Hai dimenticato certe Leggi e certa magistratura!

acam

Mar, 09/04/2019 - 17:43

DemetraAtenaAngerona Lun, 08/04/2019 - 15:45 " ... UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITÀ." Ma con di versi costumi secondo i luoghi si dice che he una volta fossimo tutti dello stesso colore ma col cambiare del clima e dell altitudini cabiaronno cosi le abitudi e le lingue, il creatrore non si oppose, rousseau scrisse sulle origine della disuguglianza dopo che voltaire disse di non pensarla come tutti ma che era disposto a morire perche tutti potessero pensare differntemente qudi cara forse demetra poco atena ma angerona? no le sembra che se il padre eterno intervenne solo mandando il figli pensasse fosse opportuno lasciare la libertaà di opoinine anche all'uomo?