Cronaca locale

Roma, bimbo in bici travolto da auto: è grave

Un bambino di 11 anni è stato travolto da un’auto mentre, in sella alla bicicletta, attraversava la strada con i genitori. Il piccolo è stato condotto al Gemelli di Roma in gravi condizioni

Roma, bimbo in bici travolto da auto: è grave

Un bambino di 11 anni è ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Gemelli Roma dopo essere stato travolto da una vettura mentre era in sella alla sua bicicletta. Il grave incidente è accaduto intorno alle 18,30 di ieri in via Monfortano, all'angolo con via di Torrevecchia.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il piccino stava attraversando la strada sulle strisce perdonali in compagnia dei suoi genitori quando è stato investito da una Hyundai i10 guidata da un ragazzo di 21 anni. Subito dopo il drammatico impatto, il conducente del veicolo si è fermato ed ha prestato i primi soccorsi alla vittima.

Senza perdere del tempo prezioso, sono stati allertati i sanitari del 118 che, giunti prontamente sul posto, hanno condotto il piccolo in codice rosso al Policlinico universitario Agostino Gemelli. Il paziente è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della polizia locale di Roma Capitale per effettuare tutti gli accertamenti necessari al fine di fare luce sul caso.

Il guidatore è stato accompagnato all'ospedale Sant'Andrea dove è stato sottoposto ai test di rito su alcol e droga, risultati, poi, tutti negativi.

Commenti