Cronaca locale

Roma, bulgaro in stato confusionale semina il panico a Monteverde: feriti due anziani

Paura a Monteverde, un bulgaro aggredisce due anziani colpendoli al volto e ferisce lievemente uno agente di polizia locale. La Lega: "Solo con la piena operatività di quanto già contenuto nel Decreto Sicurezza si potrà ridare serenità ai nostri quartieri"

Roma, bulgaro in stato confusionale semina il panico a Monteverde: feriti due anziani

Ci sono voluti cinque agenti per acciuffare il balordo di nazionalità bulgara che questa mattina, verso mezzogiorno, ha aggredito due anziani in viale di Villa Pamphili, a Monteverde Vecchio, seminando il panico nel quartiere. Gli si è scagliato contro, all’improvviso, riuscendo a colpire uno dei due malcapitati con un fendente al volto e poi si è dato alla fuga.

La scena è stata notata da un altro anziano che si è lanciato in un inseguimento a piedi culminato, anche stavolta, in un colpo al viso. Ma non è finita qui. Il bulgaro, dopo aver messo ko il primo inseguitore, continua a correre lungo via di Donna Olimpia, è ancora braccato. Sulle sue tracce c’è un passante che ha assistito alla seconda aggressione. A questo punto interviene una pattuglia della polizia locale del gruppo di Monteverde che, come ricostruisce Il Messaggero, passava di lì per caso. Arrivano anche i rinforzi e le pattuglie diventano tre.

I cinque agenti riescono finalmente a fermare il fuggiasco. Ma l’operazione si rivela più complicata del previsto. L’uomo sragiona. È in stato confusionale, non ha i documenti e non capisce l’italiano. Cerca anche di resistere all’arresto e, seppur in maniera lieve, riesce a ferire uno dei vigili. I due anziani colpiti al volto, invece, vengono trasportati al pronto soccorso.

Adesso il quartiere chiede più sicurezza. Neppure una settimana fa, infatti, aveva destato orrore e preoccupazione il ritrovamento di decine siringhe accatastate su un bidone della spazzatura all’interno di Villa Pamphili. Il coordinatore regionale della Lega Lazio, Fabrizio Santori, e il capogruppo in XII Municipio, Giovanni Picone, contattati da Il Giornale.it, non si dicono affatto stupiti dell’episodio di violenza odierno. “Quanto accaduto – spiegano – rappresenta solo l’ultimo di una serie di episodi che stanno contribuendo ad accrescere il clima di insicurezza tra i residenti di Monteverde, tra aggressioni, furti negli appartamenti, rapine e scippi in strada”.

“Nonostante lo sforzo delle forze dell’ordine – proseguono i due – è evidente che c’è una forte carenza di personale.

Solo con la piena operatività di quanto già contenuto nel Decreto Sicurezza si potrà finalmente ridare serenità ai nostri quartieri”.

Commenti