Cronaca locale

Roma, bus Atac finisce contro un albero

È successo stamani tra via Mattia Battistini e via di Boccea. L'autista ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da chiarire

Roma, bus Atac finisce contro un albero

È finito fuori strada per ragioni ancora sconosciute un autista dell'Atac che stamattina si è schiantato con il proprio mezzo contro un albero tra via Mattia Battistini e via di Boccea, alla periferia nord di Roma.

L'incidente è avvenuto attorno alle 7 del mattino. Panico tra i passeggeri, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Immediati i soccorsi da parte degli agenti della polizia locale del Gruppo Aurelio. Sul posto anche le ambulanze del 118. Per accertare la dinamica dell'incidente è stata aperta un'indagine.

L'azienda dei trasporti capitolina da mesi è sotto i riflettori per i disservizi causati dalla chiusura di diverse stazioni della metropolitana per guasti e incidenti. La scorsa settimana, dopo le stazioni di Spagna, Repubblica e Barberini, erano rimaste bloccate anche le scale mobili della fermata Furio Camillo.

In particolare, sui ritardi nella riapertura della stazione di Repubblica, off limits dallo scorso 23 ottobre, quando una delle scale mobili franò provocando il ferimento di 24 tifosi russi supporter del Cska Mosca, il Codacons ha annunciato di voler inoltrare all'Anac le risposte ottenute da Atac dopo un'istanza presentata nei confronti dell'azienda. Il presidente dell'associazione dei consumatori, Carlo Rienzi, ha parlato di "scaricabarile" e ha chiesto all'Autorità nazionale anticorruzione di aprire "una indagine sul caso" per "verificare la correttezza delle affermazioni" della società.

E domani, sempre davanti alla fermata Repubblica, il Pd romano ha indetto un flash mob per chiedere all'amministrazione capitolina di intervenire per ripristinare il servizio nella fermata chiusa da mesi.

Commenti