Cronaca locale

Roma, bus Atac tenta di investire un pedone a Corviale

Scene di ordinaria follia alla periferia sud-ovest della Capitale: un autista Atac della linea 786 ha tentato di travolgere un pedone, forse a seguito di un diverbio

Roma, bus Atac tenta di investire un pedone a Corviale

Ancora scene di ordinaria follia nelle strade della Capitale. Protagonista, stavolta l’autista di un bus Atac della linea 786 che lo scorso 9 maggio ha tentato di investire un pedone nei dintorni di largo Cesare Reduzzi, in zona Corviale, per spingerlo a liberare la carreggiata.

Il video choc è stato diffuso sul profilo Facebook dell’ex autista e sindacalista dell’azienda, Micaela Quintavalle. Le immagini mostrano un uomo che cammina al centro della carreggiata, probabilmente dopo aver avuto un diverbio con il conducente del bus, e la vettura prende progressivamente velocità fino a travolgere il pedone che cercava di riprendere la scena con il cellulare.

L’Atac ha diffuso subito una nota sulla vicenda in cui comunica di aver “immediatamente avviato gli accertamenti” e promette di “sospendere cautelativamente l'autista responsabile, una volta individuato”. L'azienda ha fatto sapere di valutare anche l’eventualità di denunciare il dipendente. Il filmato, fanno sapere inoltre da Atac, è stato segnalato “alle autorità competenti”.

Le riprese sono diventate subito virali sul web scatenando una rissa virtuale tra i colleghi dell'autista e i cittadini indignati per il suo operato. Per questo il video è stato rimosso dalla pagina Facebook della ex sindacalista. In serata l'autista è stato individuato e sospeso. Secondo

it/cronaca/2019/05/30/news/roma_individuato_e_sospeso_autista_del_bus_che_travolge_un_pedone-227581658/?fbclid=IwAR29fSSqBnKk5BgrQN-fcuCFoJRSTpKOQT5tr_B-F8iTkVumSE3sN_IUE3Y" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Repubblica all'origine del gesto ci sarebbe stata una lite tra il passeggero e il conducente, che non avrebbe voluto far salire i due cani sulla vettura.

Commenti